Home » Topic » Natura » Easy – Cucciolo di Siberiano

Easy – Cucciolo di Siberiano

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    jameg
    Partecipante

Buongiorno, volevo farvi conoscere la nostra Easy, un cucciolo di Siberiano che è da poco entrata a far parte della ns vita Giudizi e Consigli sono ben accetti

jameg
    Partecipante

P.S. Tra l’altro sono le mie prime immagini con il mio regalo di compleanno, il 50mm 1.4 Canon !! Che bell’acquisto! Per chi non lo sapesse il Siberiano è l’unico gatto Ipoallergenico che esiste (generalmente chi è allergico ai gatti non ha nessun sintomo in presenza di uno di questi gatti… e lo dico per esperienza personale).

Wazowski
    Partecipante

Belle belle belle! Mi piace soprattutto la terza. Questa del gatto ipoallergenico poi mi mancava! Buono a sapersi! 😉

nixray
    Partecipante

La prima non mi piace molto, il gatto è in bella posa, ma la messa a fuoco è sulla zampa posteriore?? L’ultima è sicuramente la migliore, ripreso (quasi?) dal basso ne valorizzi molto di più lo sguardo, bravo e complimenti per il bel regalo! (o)

jameg
    Partecipante

Grazie ad entrambi nella prima la messa a fuoco non è ottimale lo so. A mia “discolpa” posso dire che l’ha fatta mia moglie che ancora non conosce tutte le caratteristiche della macchina (450d) e che con il 50 1.4 lo spazio a fuoco è minimo. Però era curiosa e l’ho voluta mettere ugualemente. L’ultima è forse la mia preferita per quello sguardo perso verso la finestra (si vede nel riflesso delle pupille). Però effettivamente anche la terza mi fa innamorare :im Confermo che è ripreso con me sdraiato per terra sul pavimento e le che si affacciava dal bordo del letto, non ho messo la macchina orizzontale e le ho dato un taglio un po’ in diagonale per gusto personale.

Wazowski
    Partecipante

Bene, facci sapere anche come si comporta il 50mm 1.4, ho anch’io la 450d (con il 18-55 del kit e un paio di altre ottiche), e sto facendo un pensierino al tuo stesso obbiettivo. Visto che tr aun po’ compio gli anni anch’io… [fis]

Tea77
    Partecipante

[chi] che bellinoooooo gatto fantastico!! Complimenti. Gli ultimi due scatti sono molto belli, il primo è insicura la messa a fuoco anche se il gatto ha una posa simpaticissima [amo] [lo]

jameg
    Partecipante

Il 50 mm è bellissimo, da molte soddisfazioni. Io ho il “plasticotto” standard (che comunque da delle soddisfazioni, il lo chiamo plasticotto con affetto) e il classico 55-250 is “Plasticotto” che vale lo stesso discorso ma con qualche soddisfazione in più. Ma questo è tutta un altra storia, uno sfuocato bellissimo e un’ottima nitidezza. Solo due pecche che però sono del fotografo e non dell’obiettivo: 1) la “ghiera” dello Zoom va azionata con le gambe (le prime foto che ho fatto le ho tutte ritagliate perche’ non ce n’era una che mi piacesse il taglio … solo perche’ ero stato svogliato nel fare quel passo in piu’ indietro o in avanti), bisogna abituarsi 2) se lo usi a 1.4 – 1.8 bisogna veramente stare attenti a cosa si mette a fuoco perchè lo spazio, sopratutto da vicino come nelle foto del gatto puoi vedere, a fuoco è veramente poco, penso si misuri in mm…

Tea77
    Partecipante

Si, ho appena preso lo stesso cinquantino da una settimana anche io, vediamo che riesco a combinare!! Cmq concordo con quello che hai appena scritto ci si deve abituare a usare le gambe con un’ottica a focale fissa e non è sempre così semplice ……soprattutto per i pigri come me :im

jameg
    Partecipante

Ero ad un matrimonio di un mia amica qualche settimana fa e ad un certo punto ho chiesto ad un amico di farci una foto… Prima domanda: Ma non si vede niente .. come si fa? – Devi mettere l’occhio nel mirino! – Davvero? Seconda domanda: Oh ma giro ma non Zoomma… anzi, vi vedo anche peggio – Quella è la ghiera di messa a fuoco, è un obiettivo fisso, devo allontanarti o avvicinarti te! – Davvero? .. ormai siamo abituati a degli automatismi che solo 10 anni fa erano impensabili!

patrik
    Partecipante

Complimenti ! Tutte molto belle, proverò anche io con il 50mm, a fare qualche scatto alla mia Trilly. (o)

mat1971
    Partecipante

belle tutte: divertente la prima a pancia in sù, belli i tre ritratti (A ME è arrivato tutto l’affetto che ci hai messo, credo questo basti no ?!?). bravo e … proprio un bel micio !

jameg
    Partecipante

A ME è arrivato tutto l’affetto che ci hai messo, credo questo basti no ?!?

Si vede così tanto? Grazie davvero per i complimenti che per lo più fanno fatti al gatto!! [gra] [gra]

uomoragno
    Partecipante

Molte belle, anche se sono un pò “di parte” essendo amante dei gatti e con una bella norvegese presa dal gattile un annetto fa! [ale]

Anonimo
    Ospite

belle la 2 e la 3,la prima bella la posa ma sbagliata la messa a fuoco(sui piedi). Permettimi però di smentire la tua affermazione riguardo le allergie, c’è da un po’ di tempo in giro la leggenda che il siberiano(ma anche il norvegese delle foreste che tra l’altro vivono entrambi con me) siano anallergici e NON E’ ASSOLUTAMENTE VERO. La falsa notizia è stata messa in giro da allevatori poco seri e poco documentati per rafforzare la tesi che vuole che le 2 razze siano le uniche “naturali” cioè non selezionate dall’uomo e quindi “anallergiche”… ti assicuro che chi soffre realmente di quest’allergia non tollera nemmeno il siberiano…. scusate l’OT ma era per chiarezza. (!)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX