Grazie per i complimenti (sempre apprezzati) 😀 😀 Hai fatto bene a far chiarezza, anche se non ho mai detto che il Siberiano è ANALLERGICO, anche perchè non è vero. Io ho scritto IPOALLERGENICO, cioè produce un numero di “tossine” (una proteina che TUTTI i gatti hanno nella saliva e che leccandosi si passano sul pelo e che poi all’aria si vaporizza andando nell’aria che respiriamo) limitato rispetto agli altri gatti (questo è dimostrato dalle analisi fatte sulle varie razze riconosciute). Ci sono poi linee di sangue che producono piu’ proteine e altre che ne producono poche, per questo l’allevatore dove sono stato ci ha fatto andare li 3 volte prima di farci prendere un gatto per vedere se mia moglie aveva delle reazioni allergiche. Anche perchè ci sono persone piu’ e meno allergiche e quindi è importante anche verificare la reazione personale alla convivenza. Questo forse è un po’ OT … ma ovviamente è senza nessuna presunzione, racconto solo la ns storia personale e sopratutto di chi dopo 28 anni è riuscito finalemente ad avere un gatto e a conviverci senza veder soffrire la moglie (da qui l’affetto verso la ns EASY che spero appaia nelle foto!).