Home » Topic » Tecnica fotografica » Ecco le mie prime foto con la 450 D

Ecco le mie prime foto con la 450 D

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    antogrec
    Partecipante

Aspetto giudizi, grazie canoniani… [IMG]public/imgsforum/2008/8/d3.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/DPP_10001_09-56-52.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/DPP_200021.JPG[/IMG]

Tycos
    Partecipante

Ciao! Allora ti dò la mia opinione personale… la prima avrei rispettato la regola dei terzi (cioè anche se non è un vero e proprio orizzonte l’avrei cmq post a 1/3 della foto, stessa cosa per il sole Sulla seconda nulla da eccepire, buona composizionie e colori..anzi avrei aspettato 30 secondi che quella macchina sullo sfondo si dileguasse che le luci posteriori dei freni un pò distraggono.Sull’ltima, non distiinguo bnee a causa delle ombre..ma il tappo è bene a fuoco?

antogrec
    Partecipante

Dunque, la regola dei terzi, volutamente non è stata rispettata perchè il mio soggetto era il sole. Quella macchina a dire il vero era ferma, e non mi ero accorto nell’inquadratura che era ancora lì, però effettivamente hai ragione, le luci distraggono un pò. La terza.. bè lì il tappo è a fuoco solo nella parte anteriore, ma più che il tappo , in questa foto mi piacevano i colori caldi della lampada.. Grazie per le tue impressioni. Avanti il prossimo.

slave1
    Partecipante

La prima foto anche io avrei tenuto l’orizzonte + basso dando maggior spazio al cielo, la seconda per me va bene cosi anche con la macchina sullo sfondo, la terza mi piace per le luci e ombre e per il taglio ,il tappo però non completamente a fuoco disturba un pò. Comunque, bravo.

antogrec
    Partecipante

Grazie Slave. Oggi parto per un’escursione nel parco del pollino. Al ritorno vi posto altre foto. Essere giudicato da persone più esperte credo sia i mioglior modo per imparare. A presto. [can] [lo]

antogrec
    Partecipante

Ecco le nuove foto fatte sul pollino, non ne metto tante perché mi sono stufato di ridimensionarle e cercare i vari compromessi per farle arrivare a 350 Kb, oltre al fatto che 8 foto su 10 non si caricano sul server di canoniani anche se sono al disotto di 400 kb. Di seguito Alcune: [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_06614.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_052044.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_056144.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_057944.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_060044.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_060844.JPG[/IMG]

Tycos
    Partecipante

Ecco le nuove foto fatte sul pollino, non ne metto tante perché mi sono stufato di ridimensionarle e cercare i vari compromessi per farle arrivare a 350 Kb, oltre al fatto che 8 foto su 10 non si caricano sul server di canoniani anche se sono al disotto di 400 kb.

Ciao Antogrec. Se ridimensioni a 800×533 (almeno questo è il formato che uso io) e imposti la qualità a 8/10 ( o 10/12 con Photoshop) non avrai problemi. Certo che le foto sotto i 400kb non le carica..il limite max come hai detto una riga sopra è 350 🙂 spero di averti chiarito il dubbio ora^^ Mi dici cos’è la quarta foto? Sarà che son stanco ma proprio non riesco a capire…. [bar]

antogrec
    Partecipante

La quarta foto, sono dei porta fiori, appesi ad una terrazza sul monte pollino, scattata con messa fuoco manuale. Cosa ne pensi delle foto? Grazie.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX