Home » Topic » Natura » Ecco uno dei miei primi scatti…cerco consigli!!!

Ecco uno dei miei primi scatti…cerco consigli!!!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Mirales777
    Partecipante

Salve ragazzi…mi sono avvicinato da pochissimo al mondo della fotografia, e volevo alcuni consigli su come migliorarmi… Ecco la mia prima foto ad un fiore scattata con EOS 1100D con le seguenti impostazioni in manuale Tv 1/60 Av 5.0 ISO 800 con flash incorporato Aspetto vostre critiche e suggerimenti… Thank you [IMG]public/imgsforum/2012/12/Rosa_0001.JPG[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Benvenuto tra noi. Direi che per essere uno dei tuoi primi scatti hai già ottenuto un buon risultato. Il fuoco nel fiore sembra perfetto,la nitidezza è buona, il colore direi che è ben bilanciato, quindi…errori non ne hai fatti. Continua così, scatta parecchio per imparare, per consigli tecnici siamo qui a tua disposizione.

Mirales777
    Partecipante

Bè ovviamente ho giocato un pò con DPP…ecco il RAW originale [IMG]public/imgsforum/2012/12/Rosa_0002.JPG[/IMG]

fotoit
    Partecipante

Sì, ma la fotografia digitale ha sempre necessità di un po’ di postproduzione, è normale.

Mirales777
    Partecipante

Grande!!! Allora se la ritenete accettabile continuerò a scattare seguendo questa linea…

Massimo
    Partecipante

a voler proprio cercare il pelo nell’uovo potrei dirti che il fiorellino bianco è leggermente bruciato…….. ma proprio a essere estremamente pignoli…. anzi quasi bas….i [all] come inizio direi proprio ottimo [app]

Mirales777
    Partecipante

Maxcasa72 secondo te la caua del fiorellino bianco leggermente bruciato può essere causato dal flash incorporato della reflex?

Massimo
    Partecipante

ecco adesso passo per quello pignolo :~( probabilmente si, bianco e flash senza adeguata schermatura vanno poco d’accordo

Mirales777
    Partecipante

Ottimo…mi sarà utile per gli scatti futuri…

albo49
    Partecipante

Hai scelto un soggetto difficile, ripreso dall’alto e illuminato con il flash che, in questo caso, accentua la sensazione di appiattimento eliminando i volumi e il senso di tridimensionalità che sono effetti indispensabili per questo genere di foto. Prova con soggetti diversi (ad es. foglie appese ai rami), scatta senza flash e con diverse apertura di diaframma.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX