Home » Topic » Astrofotografia » Eccola di nuovo, la mia preferita!

Eccola di nuovo, la mia preferita!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

L’unica alla mia portata. 🙂 Liscia [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0123_1024.JPG[/IMG] Crop [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0123_crop.JPG[/IMG]

Anonimo
    Ospite

Toc…toc…si può? Sono il…lunatico, vi importuno se posto un’altra fotina della mia patata spaziale? 🙂 Buona sera a tutti e scusate il disturbo. [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/img_0002_crop.jpg[/IMG] [ita]

Antonio
    Partecipante

grandissima ottica e soprattutto grande braccio!… appena riesco provo anch’io con il mio 😉 ma cosa sono quei puntini neri sulla luna??? [fis]

alex72
    Partecipante

ciao! complimenti molto bella. a quanto pare è un ottica valida.ho visto altre foto con quest’ottica e devo dire che visto anche il prezzo…

Anonimo
    Ospite

Tutto merito del Manfrotto… 😀 Oddio, non solo di quello. Diciamo che il 55-250 is è il principale responsabile della riuscita dell’operazione. Altri comprimari sono: lo scatto remoto, il blocco dello specchio, la modalità manuale, il diaframma F8 e il tempo di posa di 1/320. Per i puntini neri non so rispondere, forse ombre sulla superfice? Non sono esperto del nostro satellite e passo la parola a chi ne sa più di me. Saluti. [lo]

alex72
    Partecipante

tira fuori belle immagini nitide comunque. dopo aver speso 1200 euro per il mio 70 200 …. mi fa pensare questa cosa. ok la serie L ma …. ;hm

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da alex72: tira fuori belle immagini nitide comunque. dopo aver speso 1200 euro per il mio 70 200 …. mi fa pensare questa cosa. ok la serie L ma …. ;hm

Beh, io non sono un professionista e nemmeno un fotoamatore evoluto, in mano a me una serie L sarebbe sprecata. 😀 Purtroppo vivo in una città dove non è molto igienico camminare con oggetti di pregio in bella vista, quando esco per i miei “tour” fotografici sono sempre ansioso e sul chi va là nel timore di essere rapinato. Se volessi uscire con un biancone in bella mostra dovrei assumere un body guard. 😉

Anonimo
    Ospite

The lunatic is in my head… Ormai è una dipendenza, lo so, lo ammetto: non ho più ritegno. [dan] 😉 [lo] Liscia [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0031_1024.JPG[/IMG] Crop [IMG]public/imgsforum/2008/img_0031_crop.jpg[/IMG] [ita]

scarry87
    Partecipante

Mi dispiace dirti che quelli non sono rilievi presenti sulla superficie lunare..Bensì artefatti creati o da una maschera di contrasto accessiva, o dal fatto che l’immagine è troppo croppata! Ti invito a vedere la mia immagine images.asp?id=51113&cat=21991&page=1 Purtroppo la focale a tua disposizione parla chiaro..purtropppo la quantità di dettagli è direttamente proporzionale alla focale!

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da scarry87: Mi dispiace dirti che quelli non sono rilievi presenti sulla superficie lunare..Bensì artefatti creati o da una maschera di contrasto accessiva, o dal fatto che l’immagine è troppo croppata! Ti invito a vedere la mia immagine images.asp?id=51113&cat=21991&page=1 Purtroppo la focale a tua disposizione parla chiaro..purtropppo la quantità di dettagli è direttamente proporzionale alla focale!

L’immagine è tale e quale a come è stata scattata, in picture style panorama e con nitidezza settata a 7 e nessuna maschera di contrasto. Se sono artefatti dovuti all’obiettivo o al crop eccessivo (cosa si intende per eccessivo?) questo non lo so, ovviamente sono consapevole che il 55-250 is non è all’altezza degli obiettivi di classe L o dei telescopi ma io mi diverto lo stesso (con poco e campo felice 😉 ). [lo]

scarry87
    Partecipante

Non voglio sminiure il tuo obiettivo, ma essendo artefatti, sarebbe stato interessante capirne l’origine..Comunque penso che la nitidezza settata a 7, sia già una maschera di contrasto..purtroppo non conosco il software in questione e quindi non ne ho la certezza assoluta.. Non era mia intenzione frenare il tuo entusiasmo..ti invito a continuare su questa strada, anche perchè sono sicuro che questa pratica ti servirà ad agosto..quando ci sarà la seconda eclissi totale di luna di quest’anno!! Oppure potresti procurarti un filtro Astrosolar a tutto diametro, e fotografare anche il sole..che sta per uscire dal suo periodo di minima!! Buoni scatti

Anonimo
    Ospite

Come ho già scritto in un altro thread io sono completamente digiuno di fotografia astronomica e ciò che mi spinge a fare scatti lunari è la mia passione e l’amore per le cose belle (la luna è bellissima) mi piacerebbe anche fotografare le stelle ma dovrei comprare un astroinseguitore e spostarmi in una zona con ridotto inquinamento luminoso. Sto pensando di fare prove con un’ottica fissa (il cinquantino) che so: qualche posa di non più di 15 secondi per vedere quello che esce. Ho l’entusiasmo del neofita ma voglio muovermi in maniera razionale e graduale per non avere delusioni. Forse gli artefatti sono intrinseci di un’ottica zoom economica (anche se valida) come il 55-250 is. Probabilmente con una lente a focale fissa il problema sarebbe minore o assente. O forse dipende dal crop 100%. Devo approfondire il problema sperando di capirci qualcosa. Grazie per le dritte! [lo]

Alessandro
    Partecipante

bellissima ….the lunatic is in my head too….. notevole il vetrino . [app]

canopo70
    Partecipante

Ragazzi per me la foto è buona .. non riesco a capire a quale punti neri vi riferite .La foto è stata scattata nel momento migliore con la luce solare che è radente al terminatore e fa risaltare crateri, rime, terrazzamenti ecc ecc i punti neri che intendete sono le ombre all’ interno dei crateri?si forse sono un po contrastati ma quell ottichina non è niente male…quasi quasi vendo il mio takahashi 102 tsa è la compro 🙂 di sicuro ingombra meno :))))) celi sereni

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX