- Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
Luglio 3, 2009 alle 12:36 pm #1486570robba12Partecipante
Ciao a tutti ragazzi, sono Roby e come potete vedere dal mio profilo, non ho una vera macchina fotografica, strano no??? A parte le stupidaggini, sono a dir poco un novizio e mi diletto a nel far foto con una bridge Sony della mia ragazza, ma visto che la cosa mi appassiona parecchio, mi sto documentando per fare il salto nel mondo reflex e questo mi sembrava il posto adatto… Subito 2 domandine: scelta della macchina, mi piaceva la 500D, anche perchè non mi spiaceva poterla utilizzare per piccole clip filmate e per quel pochissimo che ne capisco, non mi sembrava affatto male, voi che ne dite? Visto che il mio soggetto preferiti è la natura, che tipo di obiettivo si addice alla macchina ed a questo tipo di scatti? Secondo quesito: mi consigliate il miglior programma di fotoritocco? Io possiedo Photoshop cs4 e Aperture, quale pensate sia il migliore? Grazie a tutti per le dritte… e fra un po’ ci si vede con le foto [ale]
Luglio 3, 2009 alle 12:44 pm #1486571longdreamPartecipanteBenvenuto nel forum. La scelta della 500D è molto indicata anche se come prima reflex è già un pochino impegnativa: basta non scoraggiarsi all’inizio. Come parco ottiche punterei su un classico: Canon 18-55 IS e Canon 55-250 IS. Per quanto riguarda la scelta tra Photoshop ed Aperture è come aprire l’ennesima polemica mai sopita del tipo: è meglio Coppi o Bartali?. Lascio spazio ai suggerimenti degli altri canoniani. A presto.
Luglio 3, 2009 alle 12:52 pm #1486574robba12PartecipanteGrazie della velocissima risposta, ma cosa intendi per impegnativa? Perchè un conto è l’essere impegnativa per sfruttarla al massimo ed un altro è per fare delle belle foto, o almeno credo… Cavoli da quel che avevo letto, mi sembrava parecchio facile da utilizzare… :s