Home » Topic » Mi presento » eccomi qua

eccomi qua

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1641439
    magnitudo
    Partecipante

    ciao a tutti da un annetto sono un canoniano…. anche abbastanza convito, possiedo una 450d con obiettivi basa che devo dire per ora mi danno buone soddisfazioni (ero abituato con una bridge). vorrei passare a qualcosa di un pò più avanzato, cioè essendo un appasionato di video mi piacerebbe una reflex che faccia anche video a livello professionale, ma per quanto mi pare di capire i video presi con una 5d praticamente non possono essere montati se non con attrezzature mooolto costose. sono fiero di essere uno dei vostri, a presto. Claudio

    #1641462
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Claudio e benvenuto nel forum dei canoniani. Ti consiglio di utilizzare la funzione “cerca” del sito, troverai numerose discussioni di tuo interesse. [lo]

    #1641484
    magnitudo
    Partecipante

    grazie mille del bevenuto e del consiglio, alla prossima ciao

    #1641486
    EnricoX
    Partecipante

    Benvenuto sul forum anche da parte mia. Per quanto riguarda il video, non è un problema di 5D ma di FullHD, che è un formato di ripresa piuttosto pesante per le macchine. Poi dipende sempre a che livello vuoi operare, se è puro amatoriale con semplici transizioni tra le scene e senza grosse pretese, con un pò di pazienza e un PC dedicato di ultima generazione anche se non una workstation iperperformante si fa tutto… [lo]

    #1641836
    magnitudo
    Partecipante

    grazie enrico del benvenuto, mi potresti chiarire un pò meglio il discorso sulvideo full hd ecc? io solitamete faccio riprese con una videocamera canon e poi monto il tutto con mac solo cose per me o comunque per un pubblico ristretto. ciao e grazie

    #1641869
    stoneuser
    Partecipante

    Originariamente inviato da magnitudo: grazie enrico del benvenuto, mi potresti chiarire un pò meglio il discorso sulvideo full hd ecc? io solitamete faccio riprese con una videocamera canon e poi monto il tutto con mac solo cose per me o comunque per un pubblico ristretto. ciao e grazie

    Benvenuto Magnitudo! Un mio amico usa la 5D per video professionali in HD e con il MAC si trova benissimo: in confronto al PC windows based che aveva prima, seppur di ultima generazione, è proprio un altro mondo e riesce lavorarci agevolmente. Ovviamente lui ha un MAC configurato per lo scopo. Magari qualche altro canoniano con MAC riesce a fornirci la sua esperienza! 😉

    #1643739
    magnitudo
    Partecipante

    ciao stoneuser si sono proprio curioso di capire come debba essere configurato questo MAC…. speriamo di trovare qualche esperienza. ciao e grazie del benvenuto (o)

    #1643874
    grn1975
    Partecipante

    Ciao e benvenuto! Per i filmati ovviamente parli si 5D MKII 🙂

    #1643953
    magnitudo
    Partecipante

    si ovviamente 5d mk II grazie del benvenuto. 😉

    #1643970
    nixray
    Partecipante

    Benvenuto anche da parte mia. Io ho un amico fotografo che con un Mac Book riesce benissimo a montare i filmati della 5DmkII.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX