Home » Topic » Astrofotografia » ECLISSE A MILANO

ECLISSE A MILANO

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    valeriobry
    Partecipante

Indegnamente, e scusandomi per la qualità, ecco cosa il cielo di Milano (e la mia scarsa abilità) mi ha permesso di riprendere. Meade LXD75 6 pollici + 50D al fuoco diretto. Immagine scattata alle 10:31, momento di massima copertura.

IMG_6631mod1000.jpg

reynolds
    Partecipante

Bravo Valerio, hai fatto una ottima immagine, credo sia molto difficile ottenere di meglio in luce bianca, complimenti per lo scatto.

valeriobry
    Partecipante

Grazie Ennio! Ho avuto un po’ di difficoltà perché non avevo il cercatore schermato e ho dovuto cercare il sole in cielo a tentativi (sembra facile). Poi ho dovuto mantenerlo al centro a mano, perché era un’eternità che non usavo la strumentazione e non ricordavo nemmeno come richiamare il programma di inseguimento automatico, o almeno usare le frecce del terminale Autostar. Insomma, ho puntato tutto a mano come ai vecchi tempi, e con una montatura equatoriale non è il massimo.

gito53
    Partecipante

Bravo Valerio!!! Che sorpresa, aspettavo foto da Ennio, invece oltre alla sorpresa, un magnifica immagine. Bravissimo!!!! Un saluto Gilda [app] [app] [app]

valeriobry
    Partecipante

Grazie Gilda! Adesso a questo telescopio bisogna togliere la muffa di dosso, per qualche scatto in notturna.

firstFTB
    Partecipante

Spero tu intenda in senso figurato: 🙂

valeriobry
    Partecipante

[quote=”firstFTB” post=653556]Spero tu intenda in senso figurato: :-)[/quote]

Certo!

nixray
    Partecipante

Bello scatto, complimenti.

valeriobry
    Partecipante

Grazie, nixray! Come detto, dopo tanto tempo devo rimettere in funzione la mia attrezzatura. L’occasione dell’eclisse ha risvegliato la voglia di utilizzarla, magari chiedendo qualche dritta ad Ennio per quanto riguarda i sistemi di ripresa.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX