Home » Topic » Natura » Ed io ti accolgo

Ed io ti accolgo

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    giuseppemonte
    Partecipante

Ciao, bellisima foto…una cosa ke volevo chiederti è come si fà ad ottenere uno sfondo nero con le macro? a me una volta è venuto x caso fotografando una moneta x prova schiacciando il testo FEL.

Originariamente inviato da dynamics_world: L’altro giorno ho sentito che nell’ultimo decennio, colpa dei pesticidi, ci siamo giocati il 60% degli alveari, se questa notizia è vera rappresenta un vero disastro! fine del nostro buon miele, meno occasione per noi fotografi di vederli all’opera ma cosa ancore peggiore, chi farà il lavoro di impollinazione al loro posto? Questa foto è un omaggio ed un ringraziamento al loro pregevole operato! Saluti Mario [IMG]public/imgsforum/2008/20070916_4195m1.jpg[/IMG]

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da giuseppemonte: Ciao, bellisima foto…una cosa ke volevo chiederti è come si fà ad ottenere uno sfondo nero con le macro? a me una volta è venuto x caso fotografando una moneta x prova schiacciando il testo FEL.

Lo si può ottenere principalmente in 2 modi: 1) Il soggetto è illuminato, mentre lo sfondo è in ombra, e con una precisa lettura dell’esposizione sul soggetto, si riesce ad ottenere lo sfondo molto scuro (o completamente nero); 2) Con l’utilizzo del flash e di diaframmi chiusi (ed ISO bassi), in modo che la luce del flash non riesce ad arrivare sullo sfondo, ma colpisce solo il soggetto. [lo]

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX