Home » Topic » Reportage » Edinburgo

Edinburgo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    galad
    Partecipante

Recentemente ho avuto modo di ri-visitare questa interessante città, di media grandezza (400K abitanti circa), che ha ritmi rilassati e una popolazione molto amichevole ed ospitale. Posto qui alcune foto che ne fanno un ritratto un po’ diverso dal classico itinerario turistico, almeno nelle intenzioni, dato che ho cercato di raccogliere la presenza di tradizione e modernità, di maestoso e popolare attraverso l’architettura. So che il BN è una scelta che non tutti condivideranno, ma io la trovo invece molto appropriata, e tra l’altro si discosta poco dai colori della città e del suo cielo. Infine, sono incerto se la sezione più appropriata non sia Architettura, dati i soggetti e la nulla presenza umana. Osservazioni e suggerimenti, come sempre, sono benvenuti. 1. Il castello domina la città [IMG]public/imgsforum/2011/5/IMG_7617.jpg[/IMG] 2. La vista dal castello [IMG]public/imgsforum/2011/5/IMG_7655.jpg[/IMG] 3. Calton Hill, con riproduzione del Partenone presto interrotta a causa della mancanza di fondi. [IMG]public/imgsforum/2011/5/IMG_7623.jpg[/IMG] 4. Il Parlamento scozzese, un edificio futuristico cresciuto su una ex-birreria. [IMG]public/imgsforum/2011/5/IMG_7619.jpg[/IMG] 5. [IMG]public/imgsforum/2011/5/IMG_7555.jpg[/IMG] 6. [IMG]public/imgsforum/2011/5/IMG_7568.jpg[/IMG] E infine alcune visioni dei caseggiati dei quartieri working class. 7. [IMG]public/imgsforum/2011/5/IMG_7519.jpg[/IMG] 8. [IMG]public/imgsforum/2011/5/IMG_7521.jpg[/IMG] 9. [IMG]public/imgsforum/2011/5/IMG_7598.jpg[/IMG]

davide68
    Partecipante

A parte la 1 e la 3 che andavano fatte a colori, con la seconda mi hai distrutto un mito (maledette immagini dei depliant turistici!). Per le altre il b/n lo trovo appropriato per un’esercizio di foto architettonica e pure per i soggetti fotografati, in questo caso purtroppo gli edifici possono essere di una localita’ qualsiasi. Ecco forse il scarso interesse di questo reportage. [bir]

emmeti71
    Partecipante

le ultime tre sembrano la scenografia di un film di Ken Loach, la Scozia grigia degli operai, in contrapposizione al colore delle colline e dei castelli.

fireblade
    Partecipante

M’era sfuggito. Ottima scelta il bianco e nero e molto belle diverse inquadrature. Se non fosse il paese dei suicidi verrebbe voglia di visitarla!

galad
    Partecipante

Ciao, grazie dei passaggi e dei commenti.

Originariamente inviato da davide68: in questo caso purtroppo gli edifici possono essere di una localita’ qualsiasi.

Per le foto 7-9, in un certo senso era proprio quello che cercavo di rappresentare: l’anonimità di un certo tipo di edilizia.

Originariamente inviato da emmeti71: [il] colore delle colline e dei castelli

Ho avuto modo di fare un piccolo giro nelle Highlands, che vorrei postare prossimamente in Fotoitinerari e che spero renda un po’ giustizia anche ai colori di cui parli.

Originariamente inviato da fireblade: Se non fosse il paese dei suicidi verrebbe voglia di visitarla!

A modo suo, lo prenderò come un complimento 🙂 E, ad ogni modo, secondo me vale la pena comunque di una visita.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX