Home » Topic » Parlando di fotografia » Educazione all’immagine

Educazione all’immagine

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    padretursiu82
    Partecipante

Ciao ragazzi ho visto con mio enorme piacere che nella sezione di educazione all’immagine c’è una raccolta favolosa delle foto di Cartier Bresson! Qualcuno non possiede raccolte simili su altri grandi fotografi (Adams,Capa,Newton,Salgado,…); sia famosi che emergenti…è sempre un piacere vedere raccolte di foto eccezzionali!! Grazie [can]

longdream
    Partecipante

Mi sembra che nella sezione dove hai inserito il messaggio questo non trovi la giusta visibilità; ritengo più idoneo spostare il tutto nella sezione “educazione all’immagine”.

franic75
    Partecipante

Ciao. Come puoi vedere dal numero delle discussioni questa sezione è, purtroppo, tra le meno visitate del sito. Anche io ho ammirato le foto dei grandi inserite nei vari post, ma rispondo alla tua domanda in base alle mie recenti esperienze; dato che ho avuto sottomano le raccolte “Magnum, edizione cinquantenale”, “Robert Capa, la collezione completa”, “Jungles” di Frans Lanting, ti consiglio di comprare libri, raccolte, servizi, reportage ecc. da vedere e rivedere. E’ vero che hanno un prezzo, ma personalmente sento un’emozione molto diversa quando vedo la sola immagine al computer e quando invece sfoglio FOTOGRAFIE in un libro o in stampe. Buona scelta. [can]

padretursiu82
    Partecipante

Grazie per il consiglio, sicuramente la mia biblioteca personale verrà rimpolpata con qualche bel libro di fotografia!! [leg]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX