Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF 100 f2.8 macro normale o L is nuovo ?

EF 100 f2.8 macro normale o L is nuovo ?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1617778
    reste1964
    Partecipante

    Ciao a tutti, avrei intenzione di prendermi il 100m f2.8 macro, quello “vecchio”, ma ora che e’ uscito il serie L stabilizzato ho il dubbio di spendere male i miei soldini… Che dite? E’ gia’ una buona lente il vecchio 100 2.8 o questo nuovo serie L e’ proprio un altro pianeta? C’e’ qualche canoniano che ha avuto modo di provarli, e che mi sa dare consigli in merito? Grazie a tutti

    #1617782
    jurigab
    Partecipante

    Il vecchio è comunque un ottimo obiettivo, sicuramente il nuovo ha qualcosa in più, ma il vecchio è comunque validissimo e inoltre costa quasi la metà.

    #1617788
    bepoc
    Partecipante

    È difficile, difficile non impossibile, che Tu riesca ad avere un confronto da chi possiede, o ha posseduto, entrambi gli obiettivi. Il motivo è che il vecchio era un buon obiettivo, quindi, il desiderio di eliminarlo e comperare il nuovo, senz’altro migliore, non è molto diffuso. Tu però sei vergine, non possiedi il vecchio e, a meno di non trovarne un usato, secondo me Ti conviene comperare il nuovo. Non è sicuramente di un altro pianeta, come non lo è nessuna riedizione, ma credo sia migliore.

    #1617797
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Reste Questo link sara’ sicuramente di tuo interesse forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=343833

    #1617829
    reste1964
    Partecipante

    Grazie mille Lorenzo, come sempre sei preziosissimo. In effetti i pareri in fondo al thread mi confermano che anche la vecchia versione faceva bene il suo lavoro …e tra l’altro inizio a vedere anche degli usati in vendita on-line, il che farebbe ancora meglio alle mie ridotte finanze. Grazie ancora.

    #1617845
    Carlo
    Partecipante

    Per quanto mi riguarda, il “vecchio” 100 2.8 macro è un obiettivo eccellente: ci ho fatto tanti bei scatti. Per quanto riguarda il nuovo stabilizzato, sicuramente sarà un ottimo obiettivo, ma non avendolo mai provato seriamente (l’ho provato solo in un negozio) non posso dire nulla di certo, tranne che sarebbe sbagliatissimo scegliere quest’ultimo solo perché è stabilizzato, ma non mi sembra il nostro caso 🙂

    #1617851
    phoslight
    Partecipante

    Originariamente inviato da esaurito: a quanto pare lo stabilizzatore ibrido del nuovo L funziona solo con la 7d e forse anche con i copri usciti successivamente, in caso contrario funzionerà come uno stabilizzatore tradizionale

    Avevo letto anche io questa cosa, ma poi cercando su internet veniva smentita… tuttavia il dubbio rimane (?) avresti qualche link ufficiale dove poter appurare questa caratteristica dello stabilizzatore ibrido? [gra]

    #1617863
    VIP82
    Partecipante

    Originariamente inviato da esaurito: no, ma ho letto che per poter funzionare ha bisongo degli accelerometri inseriti nei nuovi corpi, non ti so dire altro

    No, funziona al 100% con tutti i corpi EOS, la discussione è stata generata dalla tipica ignoranza italica. Basta leggere i comunicati stampa ufficiali in inglese per vedere dove è sorto il problema di traduzione… ed infatti nel resto del mondo nessuno ha mai fatto riferimenti a limitazioni d’uso dell’Hybrid IS. Comunque la risposta ufficiale corretta l’ho avuta dall’assistenza RCC di Peschiera Borromeo: Hybrid IS funziona con tutti i corpi EOS, chi afferma il contrario sbaglia.

    #1617870
    phoslight
    Partecipante

    Grazie delle delucidazioni vip (o)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX