Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » ef 100 mm f 2 usm

ef 100 mm f 2 usm

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Arche
    Partecipante

Ciao a tutti,vorrei sapere chi conosce il canon ef 100 mm f 2 usm.Mi sembra che sia un ottimo medio tele ma prima di acquistare tale ottiva vorrei sapere da chi lo possiede se ne vale la pena.Grazie…

rifu69
    Partecipante

E’ un obiettivo straordinario, nitidezza estrema sia al centro che ai bordi! Ciao

tony80
    Partecipante

io l’ho provato e c’ho fatto un pò di test comparativi con l’ 85 f/1,8 e il 135 f/2…tra i tre, ho scelto il… 70-200 😀 cmq, le mie impressioni sono che è un un pò meno tagliente rispetto agli altri 2, ma è molto nitido su tutta l’area… cmq, a un’ottimo rapporto q/p…

Arche
    Partecipante

Ciao Perbo,scusa la mia ignoranza ma non so cosa è il purple fringing.Potresti darmi delle delucidazioni in proposito?Grazie.

matteomarchi
    Partecipante

Io avevo il 100mm e mi piaceva davvero tanto, l’ho pero’ scambiato a malincuore con un 85mm (che e’ cmq un bell’obiettivo) perche’ in studio con la 30D (1,6x) era davvero troppo lungo per le mie necessita’. Io pero’ avevo spesso un purple fringing evidente anche con il 100mm, credo che dipenda un po’ dal singolo obiettivo… Per il fatto di spiegarti che di cosa si tratta lascio fare a chi e’ piu’ bravo di me con le spiegazioni 🙂 (In breve sono gli aloni blu/viola che in determinate condizioni escono fuori dai bordi con forte contrasto.)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX