Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF 100mm Macro – Chiarimento tecnico

EF 100mm Macro – Chiarimento tecnico

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    reste1964
    Partecipante

Ciao a tuti, nella scheda tecnica del succitato obiettivo trovo una descrizione che non mi e’ chiara: “…. L’obiettivo integra un limitatore di messa a fuoco che limita il rapporto d’ingrandimento a 0,25x.” Qualcuno potrebbe gentilemente spiegarmi che significa? Siccome sono in procinto di acquistarlo non vorrei trovarmi una sopresa non gradita. Grazie mille

Franco
    Partecipante

l’EF 100 macro raggiunge il RR di 1:1 ovvero 1x la nota a cui fai riferimento indica la possibilità di selezionare tramite un piccolo tasto sul corpo dell’ottica, il range di MaF automatica limitandolo entro determinate distanze e consentendo quindi una Maf piu’ rapida: 0,3-0,5mt 0,5-infinito 0,3mt-infinito (full) ciao

reste1964
    Partecipante

Chiarissimo e limpido!!! Posso procedere all’acquisto sereno 😉 Grazie mille. Buon Natale Alberto

Franco
    Partecipante

bellissimo obbiettivo, sia l’L che il modello non L, molto versatile e ben fatto buon Natale anche a te [lo]

losby
    Partecipante

Stò per acquistarlo pure io ( non L però ) per una canon 40 d. Lo userò soprattutto per ritratti ( non interessandomi di macro ) e festività in casa. Andrà ad aggiungersi al 17-85 is canon e al 70 – 300 tamron. L’ho scelto dopo aver pensato molto al sigma 50 1.4 m non ho voluto correre rischi. Credete che abbia fatto la scelta giusta, dall’alto della Vs. esperienza e, visto che ogni tanto vado in giro per panorami o temporali (!) mi potyrà anche lì dare qualche soddisfazioni in attesa del prossimo Natael (sic ) ed acquisto di 10-20? Ciao a tutti e buon Anno

ninox2
    Partecipante

Scusa, per i ritratti io userei un obiettivo con una nitidezza meno esasperata, se non ti interessa la macro puoi considerare l’85 1.8

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX