Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Ef 135-2L oppure Ef 200-2,8L per ritratto?

Ef 135-2L oppure Ef 200-2,8L per ritratto?

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    datum
    Partecipante

Ho deciso: mi orienterò sul 135/2 perchè è la mia prima ottica fissa e sicuramente è più flessibile del 200/2,8 che per interni è un poco lungo su APS-C. Poi l’apertura a 2 mi affascina. [ale] In un secondo tempo sostituirò il 70-300 (peraltro ottimo) con il superiore 70-200/4 che è un “must”. Grazie davvero a tutti per gli eccellenti suggerimenti. Ad majora! (o) [gra]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da datum: Ho deciso: mi orienterò sul 135/2 perchè è la mia prima ottica fissa e sicuramente è più flessibile del 200/2,8

Quest’ottica mi affascina molto e credo proprio che sara’ il mio prossimo acquisto continuando la mia lenta ed inesorabile “conversione” alle ottiche fisse. 🙂 Avrei valutato pure il 200 f2.8 ma applicando il moltiplicatore 1.4x al 135 ottengo praticamente lo stesso risultato. Questo mi consentirebbe ad un costo inferiore di avere a disposizione sia il 135 f2 che il 200 f2.8. La mia domanda e’ rivolta ai possessori del 135. Avete mai usato i moltiplicatori Canon su quest’ottica? Se si che impressioni avete avuto? Grazie in anticipo per le risposte.

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: La mia domanda e’ rivolta ai possessori del 135. Avete mai usato i moltiplicatori Canon su quest’ottica?

Si, sia il 2X che l’1.4X.

Se si che impressioni avete avuto? Grazie in anticipo per le risposte.

Ottime, ma non ti aspettare lo stesso sfocato “nativo” che potrebbe darti il 200/2.8 😉 P.S.: a 2X hai un 270mm. L’immagine nel mirino balla un po’.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Grazie Sandro, per la risposta. Dato che mi confermi la bonta’ dell’accoppiamento credo proprio che in un secondo momento acquistero’ pure il moltiplicatore 1.4x. 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX