Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF 15 mm f2/8 Fisheye rumorino in messa a fuoco automatica..

EF 15 mm f2/8 Fisheye rumorino in messa a fuoco automatica..

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1667971
    Undeadvg
    Partecipante

    Buongiorno a tutti prima di tutto 😉 Mi

    #1667972
    Undeadvg
    Partecipante

    ho trovato questo in giro da recensioni autorevoli: “The Canon EF 15mm f/2.8 Fisheye Lens focuses moderately slowly and makes a loud buzzing doing so.” Quindi credo sia normale. 😉

    #1668007
    Batman57
    Partecipante

    Ciao, si,

    #1668009
    Undeadvg
    Partecipante

    Si infatti, lo portano praticamente fuori produzione ovunque. Solo che personalmente, per cio’ che voglio fare io, ovvero foto fuori dal normale,

    #1668098
    Batman57
    Partecipante

    Ti posto 4 scatti, giusto per vedere il divertimento di andare, talvolta, contro le regole! Uno

    #1668102
    Undeadvg
    Partecipante

    Amo l’effetto fisheye, anche se devo essere sincero, tempo addietro non mi attiravano per nulla le foto con questa distorsione. Ora un quesito: dove posso acquistare un polarizzatore drop in per questo obiettivo?E che tipo di polarizzatore drop in devo acquistare?Di che diametro? Grazie come sempre 😉

    #1668103
    emmeti71
    Partecipante

    non sapevo che il fish potesse montare filtri drop-in. e sinceramente mi sfugge il senso di montare un pola su un obiettivo che ha 180

    #1668105
    Undeadvg
    Partecipante

    Beh si

    #1668109
    bepoc
    Partecipante

    x Undeadvg Il polarizzatore e` fruibile anche su un fisheye, ma nel tuo ultimo messaggio mi sembra che Tu prenda una risposta da 5 minuti come se fosse l’intero scibile della conoscenza umana. Non e` cosi`. Il mondo e` complesso, e non facile da comprendere. Se in 5 minuti si capisse tutto ……. Una delle tante, tantissime cose da tenere presenti nell’uso del polarizzatore e` che la polarizzazione del cielo non e` uniforme. Quindi il polarizzatore, su un obiettivo con un grande angolo, restituisce un cielo sfumato. Questa pero` e` una caratteristica, non e` un difetto. Se sfruttata bene puo` dare risultati piacevoli. Se sfruttata male dara` risultati scadenti. Va da se che sfruttare male una cosa e` piu` facile che sfruttarla bene.

    Da: Batman57 … il divertimento di andare, talvolta, contro le regole! …

    Quali regole?

    #1668140
    fireblade
    Partecipante

    Aggiungo che l’unico polarizzatore che si pu

    #1668151
    Undeadvg
    Partecipante

    Giustamente essendo il polarizzatore circolare utile per via della regolazione del taglio dei riflessi in base alla sua rotazione…non ha molto senso montarne uno quadrato a gelatina da dover smontare e regolare ogni volta….quindi non vedo l’utilit

    #1668170
    Batman57
    Partecipante

    Le “regole” che intendevo sono, ad esempio, quella di non far vedere le ombre nella foto, di avere le linee dritte, di inquadrare secondo la sezione aurea, ecc. Il 15 non

    #1668268
    yoda4321
    Partecipante

    ciao a tutti, mi hanno regalato questa lente ieri. avendo provato in passato altre lenti canon e possedendo il 20mm 2.8 e un 28-70 serie L, volevo chiedere se

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX