Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF 16-35 o 17-40 ?

EF 16-35 o 17-40 ?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1453164
    giancannon
    Partecipante

    Salve a tutti, finalmente mi è arrivata la MKII e vorrei acquistare un obiettivo zoom grandangolo. Attualmente posseggo il EF 24-70 F/2,8 IS USM ed il tokina ATX 165 Pro 16-50 f/2,8. Come avrete già capito il tokina mi va bene sulla 50D (anche se corrispondente in effetti ad un quasi 28) non va bene sul FF e di conseguenza volevo venderlo passando o al EF 16-35mm f/2.8L II USM o EF 17-40mm f/4L USM. Sono propenso al primo, per luminosità. L’unica cosa che poi mi ritrovo con un buco dai 35 ai 70. Voi che ne dite ? Qualcuno ha il 16-35 ?

    #1453171
    jurigab
    Partecipante

    Ma perchè un buco? Non hai detto che hai il 24-70? Comunque, il 16-35 è certamente migliore del 17-40 che non è all’altezza di altri L, soprattutto in determinate condizioni di luce e vignetta un po. E’ anche vero che la 5D2 ha la possibilità di correggere la vignettatura on-camera, ma io non mi accontenterei, andrei direttamente sul 16-35 che offre una migliore qualità quasi sotto ogni aspetto. Ciao

    #1453184
    bepoc
    Partecipante

    Io ho un 16-35 e lo trovo un ottimo obiettivo, da qualche parte, forse su “grandangolari a confronto”, ho messo qualche prova casalinga. Trovo solo due difetti evidenti. Il primo, per me irrilevante, una distorsione molto pronunciata a 16mm e distanza di messa a fuoco minima. Da 1m in poi scompare ed Io, non avendo intenzione di fotografare piccole cose geometriche a 16mm (per queste posso usare la focale 35mm), la trovo irrilevante. Il secondo, per me grave, sono i flare. Fotografando di notte devi schermare il lampioni stradati con un cartoncino nero tenuto in mano altrimenti vedi delle grosse strisciate di luce. Le vedi anche nel mirino per cui Ti puoi regolare sul da farsi. Purtroppo il paraluce essendo realizzato per la focale 16mm e` di scarsissima utilita`. Sarebbe servito un Kit 16, 24, 35. P.S. Io ha il 16-35 ed il 70-200 ed il buco non mi da` fastidio. Potrei anche prendere l’economicissimo 50mm f/1.8, ma avendo gia` speso eccessivamente per quello che e` un hobby per ora vado avanti cosi`.

    #1453187
    giancannon
    Partecipante

    Cocncordo, a dire il vero mi trovo bene anche con il tokina anche non paragonabile al 16-35. Solo che con la MKII non quaglia ! Poi la MKII è arrivata quasi di riva in giù !

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX