EF 24-105 f/4 L

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1278078
    jexus80
    Partecipante

    Cosa ci si può fare con questo obiettivo e cosa no? A che tipo di fotografia è dedicato? Lo avete mai usato? Impressioni?

    #1278079
    marcob
    Partecipante

    Ciao Io lo uso per foto di ritratti o cerimonie pero’ penso che sia comunque un obiettivo tutto-fare per di piu’ e’stabilizzato, certo manca un pò come grandangolo quando è montato su sensori APS però ti garantisco che è una lente di qualità [lo]

    #1278080
    socrate
    Partecipante

    Stai parlando di un pezzo da 90. Fai una ricerca in questo forum e troverai un sacco di discussioni in merito.Ciao :nt

    #1278091
    rpolonio
    Partecipante

    Finalmente trovi l’amore. 😉 [lo]

    #1278098
    jexus80
    Partecipante

    Come lo vedete montato su una Eos 30D? Certo costa più della fotocamera….ma i risultati…

    #1278115
    TheDragon
    Partecipante

    Io uso il 24-105 proprio su una 30D e mi trovo davvero benone, difficilmente una volta montato lo toglierai. In effetti non potrai disporre di un grandangolo ma per il resto con un solo obiettivo riesci tranquillamente a sopperire alla stragrande maggioranza delle esigenze. In più se ti trovi a far foto in notturna puoi sfruttare al meglio lo stabilizzatore!

    #1278123
    marcob
    Partecipante

    Originariamente inviato da TheDragon: Io uso il 24-105 proprio su una 30D e mi trovo davvero benone, difficilmente una volta montato lo toglierai. In effetti non potrai disporre di un grandangolo ma per il resto con un solo obiettivo riesci tranquillamente a sopperire alla stragrande maggioranza delle esigenze. In più se ti trovi a far foto in notturna puoi sfruttare al meglio lo stabilizzatore!

    Sono perfettamente d’ accordo con te

    #1278127
    jexus80
    Partecipante

    Che ottica utilizzare per il grandangolo se decido di prendere il 24-105? Canon, Sigma, Tamron????

    #1278142
    socrate
    Partecipante

    Io dopo tante prove mi sono deciso per il tokina 12-24 e l’ho trovato superiore alle aspettative. Credo che per la 30D queste due ottiche rappresentino la migliore soluzione. :ns

    #1278218
    marcob
    Partecipante

    Originariamente inviato da jexus80: Che ottica utilizzare per il grandangolo se decido di prendere il 24-105? Canon, Sigma, Tamron????

    io ho affiancato al 24 – 105 un sigma 10-20 che secondo me non ha nulla da invidiare al canon 10-22 a parte un mezzo stop di luminosità ma ad un costo quasi dimezzato… [feu] ciao

    #1280008
    jexus80
    Partecipante

    Ragazzi riprendo questo 3d per chiedervi un ulteriore consiglio sull’ottica in questione. Avevo praticamente deciso di prenderla quando mi sono scontrato con un canon 24-70 f2,8 che almeno secondo un parere inesperto (il mio! :D) sembra essere addirittura migliore del 24-105… A questo punto mi viene da considerare che la fotocamera che andrà a montare uno di questi gioiellini sarà una 30D, quindi forse sarebbe anche più sensato non andare su focali troppo spinte. Certo come obiettivo tuttofare forse il 24-105 avendo una escursione maggiore sarebbe meglio, ma forse come qualità in generale (luminosità, nitidezza, etc) il 24-70 sarebbe superiore. Lo so, c’è da considerare anche il prezzo, molto maggiore del 24-70…. …a questo punto ditemi voi, che sicuramente siete più esperti di me. Ciao e grazie anticipatamente per le risposte.

    #1280159
    jexus80
    Partecipante

    Azz… se non rispondete, presumo che le ottiche si equivalgano….ma mi chiedo sempre il motivo della differenza di prezzo a questo punto….Mah! :nw

    #1280168
    Vader
    Partecipante

    anch’io sono indeciso nell’acquisto di queste due ottiche 24-105 o 24-70, ma credo che andrò al 90% sul 24-105 perchè e veramente tuttofare, per quanto riguarda il grandangolo io uso un 12-24 sigma (su 400D) [lo]

    #1280249
    GArts
    Partecipante

    il 24-70 è superiore per luminosità, distorsioni e nitidezza (quest’ultima invidibile), inferiore per peso e stabilizzazione (assente)… [lo]

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX