Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF 24-105 movimento zoom un pò resistente.

EF 24-105 movimento zoom un pò resistente.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    swiftpc
    Partecipante

Salve ho appena acquistato un 24-105 usato su Ebay. L’obiettivo ha le lenti immacolate e non presenta nessun graffio e segno di usura, anzi sembra nuovissimo, ma noto una certa resistenza nel movimento dello zoom. Mi sembra non omogeneo nel movimento e un pò troppo duro.. Per intenderci molto simile al Sigma 24-70 che avevo e che ho sostituito appunto con il Canon. Chi di Voi lo possiede avverte questo piccolo problema? Grazie comunque per le risposte.

rpolonio
    Partecipante

Ciao, fai questa prova, prendi l’obiettivo, lo appoggi verticalmente con la parte dell’innesto (con il suo tappo montato) su un piano, estendi la focale a 105, ci metti sopra la lente un peso di 700g., il risultato è che deve andare giù gradualmente senza fermarsi. [lo]

gloster1974
    Partecipante

la forza necessaria per muovere la chiera dello zoom nel 24-105 non e’ delle piu’ tenere questo l’ho notato anche io ma e’ a forza costante e questo e’ segno di bilanciamento dei meccanismi. la prova che ha suggerito rpolonio e’ valida ma da fare solo con lenti serie L le quali sono costruite con materiali molto robusti. non fatelo con lenti di fascia medio-bassa perche’ la forza impressa in quella maniera puo’ danneggiare il meccanismo. [lo] a me e’ capitato :nw

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX