Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF 24-70 f/2,8 L MACRO

EF 24-70 f/2,8 L MACRO

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Giulio Di Marco
    Partecipante

salve a tutti, sapete come si comporta questo obiettivo sulla 450 D? sapete sono in cerca di un buon MACRO sulla mia macchina, e volevo questa volta affidarmi alla serie L! Inoltre essendo uno zoom molto luminoso potrebbe essere comodo in molte situazioni di ripresa, tranne che il grandangolare… ma credo che con un tale obiettivo si possa pure rinunciare a qualcosa, no?!!!??? datemi consigli, grazie [can]

boezi_luca
    Partecipante

Riguarda bene l’obiettivo se togli la L e lo prendi della sigma allora è anche macro ma il canon no.. e comunque anche il sigma lo definiscono macro ma non ha certo il rapporto 1:1. Ciao Luca

squinza
    Partecipante

Non mi pare sia poi così macro… credo sia sullo 0,25x o sbaglio?

jukey
    Partecipante

Non sono un esperto di macro, ma penso non ci volgia molto a capire che è un obbiettivo fantastico, tra i primi 2/3 non fissi di casa canon… però penso che non sia nato come obbiettivo macro “puro”. ha un fattore di ingrandimento di 1:3,3 a 70 cm… Quindi se vuoi un obbiettivo specifico rivolgiti al EF100 F2,8 MACRO… cmq leggi qui http://www.photozone.de/canon-eos/184-canon-ef-24-70mm-f28-usm-l-test-report–review [can]

longdream
    Partecipante

Scusate ma da dove esce fuori (e-bay escluso che non fa testo) che il 24-70 di Canon è Macro? ;hm P.S.: sul Canon Camera Museum non compare nessun 24-70 macro e l’unico presente non ha questa funzione perchè sarebbe specificato nella scheda tecnica http://www.canon.com/camera-museum/camera/lens/ef/standard_zoom.html

jukey
    Partecipante

Si Longdream, anche se nelle specifiche non è macro, Sul corpo dell’obbiettivo si può leggere tale scritta… stessa cosa sul EF50mm F1,8 in mio possesso (simbolino macro)… questo penso stia a significare che si possono effettuare dei macro, ma non con rapporto 1:1. Gli obbiettivi macro veri e propri pero’ sono altri…

fireblade
    Partecipante

Il 24-70/2.8 ha anche funzionalità macro, seppure non spinte, confermo anche per esperienza personale; diciamo che più che macro è adatto a riprese a distanza ravvicinata. Tuttavia sulla scala delle distanze sul barilotto appare chiaramente la scritta gialla “macro”. [lo]

Giulio Di Marco
    Partecipante

vabbè sicuramente non sarà un purissimo MACRO! ho sbagliato io il soggetto del post (preso da ebay) non guardando le specifiche canon. Ma se qualcuno può postare delle foto fatte simil-macro… tagliamo la testa al toro [bir] ciao grazie

thewizardofwiz
    Partecipante

no, il 24-70 non è un macro, ha semplicemente la possibilità di una messa a fuoco ravvicinata, e le immagini rimangono di altissimo livello per la tua 450D ti consiglio vivamente un obiettivo diverso, il 17-85 IS, perchè non riusciresti ad apprezzare e sfruttare le ottime qualità del 24-70 a causa del sensore [lo] Fabio

latinorosario
    Partecipante

Ciao Io quest’obiettivo l’ho comprato da poco, ti posto due immagini ravvicinate di un fungo in FF e senza ritagli. Spero che ti siano utili. Ciao [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/11/Fungo_1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/11/Fungo_2.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX