Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF 24-70 f/4L IS Hybrid

EF 24-70 f/4L IS Hybrid

Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #1742667
    anto83
    Partecipante

    Reynolds la 5d mk III non è la supermacchina però poter lavorare a 6400 iso è un bel vantaggio non credi? http://www.dpreview.com/reviews/canon-eos-5d-mark-iii/27 Non sono un sostenitore del 24-70 f4 ma con queste sensibilità a che serve un 2.8 al posto di un F4? Un pò di luminosità in più sul mirino? Non credo…..

    #1742681
    reynolds
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da anto83: Reynolds la 5d mk III non è la supermacchina però poter lavorare a 6400 iso è un bel vantaggio non credi? http://www.dpreview.com/reviews/canon-eos-5d-mark-iii/27 Anto, pensala come vuoi, i test non mi hanno mai convinto, nemmeno quelli di dpreview. I test non si fanno su soggetti superilluminati, come fanno in parecchi. Per provare la reale resa ad alti ISO, si deve operare in ambienti con pochissima luce, quando appunto serve realmente alzare la sensibilità. Ho visto recentemente foto fatte appunto con una 5 D Mk3 in interni, che già a 800 ISO erano inguardabili. Quindi, tra un f 2.8 ed un f 4 sceglierò SEMPRE un f 2.8.

    #1742723
    anto83
    Partecipante

    Si, il rumore si guarda nelle condizioni di luce scarsa però il rapporto segnale/rumore deve essere massimizzato esponendo bene. Una foto sottoesposta è più rumorosa del normale. In digitale conviene esporre (sovraesporre) un pochino a destra del famoso istogramma. ciao

    #1742728
    grn1975
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Quindi, tra un f 2.8 ed un f 4 sceglierò SEMPRE un f 2.8.

    Sante parole! (o) Però a questo punto vai sui fissi 1.2, 1.4 [ale] [ale] [ale]

    Originariamente inviato da reynolds: Ho visto recentemente foto fatte appunto con una 5 D Mk3 in interni, che già a 800 ISO erano inguardabili.

    Vero, ma direi che dire che fare foto sempre a 100 ISO è un po’ scontato.

    Originariamente inviato da reynolds: Per provare la reale resa ad alti ISO, si deve operare in ambienti con pochissima luce, quando appunto serve realmente alzare la sensibilità.

    Concordo, anche se spesso uso ISO alti per foto di azione (caccia, sport, etc…) in condizioni non estreme di luce, ma in cui comunque i 2.8 del 400 no bastano 🙁

Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX