Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Ef 24mm 2.8 vs ef 24mm 1.4 serie L

Ef 24mm 2.8 vs ef 24mm 1.4 serie L

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1630785
    Marchello
    Partecipante

    Oltre la differenza costruttiva e la ovvia focale, a livello di qualità di immagine c’è molta differenza? Faccio questa domanda perché vedendo un po’ di test fatti in rete mi sto rendendo conto che la differenza fra un serie L e uno non L è più la presenza dell’usm e della qualità costruttiva che non della qualità d’immagine. Confermate questa mia sensazione?

    #1630788
    fireblade
    Partecipante

    Sicuramente sorgeranno orde di barbari che, con la bipenne in mano, proferiranno improperi contro la blasfemia del paragonare un’obiettivo serie L ad un obiettivo plebeo. Io non ho provato il 24/2.8 ed ho avuto il 24/1.4, di cui mi sono felicemente sbarazzato nel mio tumultuoso ritorno alle origini. Rispondo alla tua domanda con un laconico….”puo essere”.

    #1630795
    Marchello
    Partecipante

    Per tumultuoso ritorno alle origini che cosa intendi?

    #1630796
    fireblade
    Partecipante

    Lasciamo perdere 🙂

    #1630801
    Marchello
    Partecipante

    Mi interessa molto il discorso XD. Tu sei una delle persone più esperte qui sul forum quindi ero molto curioso di sapere la tua.

    #1630807
    fireblade
    Partecipante

    La questione può essere riassunta in poche parole: dopo aver affrontato il digitale, ed averlo approfondito per diversi anni, anche con notevole dispendio di risorse, ho capito che non era cibo per me, perché non riuscivo a digerirlo (sai, con l’età subentrano piccoli fastidi). Cosi’ sono tornato a fotografare a pellicola. Tutto qui. Naturalmente è un percorso mio, e non voglio obbligare nessuno a condividerlo anche perché detesto le persone pedanti. Semplicemente sono contento così.

    #1630861
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da Marchello: Confermate questa mia sensazione?

    Proprio no, due stop di differenza non sono esattamente bruscolini tanto meno a questa focale, a catalogo Canon era l’unica ad avere un 24/1.4 fino a poco fa (e questa è la prima differenza). Costruzione e AF è la seconda Non ho mai avuto il piacere (?) di provare il 24/2.8 ma il 24 prima serie è proprio un bell’oggetto, con non pochi limiti a tutta apertura ma estremamente nitido diaframmato, su tutto il fotogramma. Al confronto il 28/2.8 che ho faceva ridere i polli…

    #1630963
    Marchello
    Partecipante

    Ma infatti ho perfettamente scritto a parte Af, costruzione e gli stop di differenza. Questo perché almeno per me e per molte atre persone sopra alla costruzione e l’USM ci si può chiudere anche uno occhio. Quello che mi interessava sapere era la differenza a livello di nitidezza, colori, insomma la qualità visiva.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX