Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Ef 24mm 2.8 vs ef 24mm 1.4 serie L

Ef 24mm 2.8 vs ef 24mm 1.4 serie L

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Marchello
    Partecipante

Oltre la differenza costruttiva e la ovvia focale, a livello di qualità di immagine c’è molta differenza? Faccio questa domanda perché vedendo un po’ di test fatti in rete mi sto rendendo conto che la differenza fra un serie L e uno non L è più la presenza dell’usm e della qualità costruttiva che non della qualità d’immagine. Confermate questa mia sensazione?

fireblade
    Partecipante

Sicuramente sorgeranno orde di barbari che, con la bipenne in mano, proferiranno improperi contro la blasfemia del paragonare un’obiettivo serie L ad un obiettivo plebeo. Io non ho provato il 24/2.8 ed ho avuto il 24/1.4, di cui mi sono felicemente sbarazzato nel mio tumultuoso ritorno alle origini. Rispondo alla tua domanda con un laconico….”puo essere”.

Marchello
    Partecipante

Per tumultuoso ritorno alle origini che cosa intendi?

fireblade
    Partecipante

Lasciamo perdere 🙂

Marchello
    Partecipante

Mi interessa molto il discorso XD. Tu sei una delle persone più esperte qui sul forum quindi ero molto curioso di sapere la tua.

fireblade
    Partecipante

La questione può essere riassunta in poche parole: dopo aver affrontato il digitale, ed averlo approfondito per diversi anni, anche con notevole dispendio di risorse, ho capito che non era cibo per me, perché non riuscivo a digerirlo (sai, con l’età subentrano piccoli fastidi). Cosi’ sono tornato a fotografare a pellicola. Tutto qui. Naturalmente è un percorso mio, e non voglio obbligare nessuno a condividerlo anche perché detesto le persone pedanti. Semplicemente sono contento così.

squinza
    Partecipante

Originariamente inviato da Marchello: Confermate questa mia sensazione?

Proprio no, due stop di differenza non sono esattamente bruscolini tanto meno a questa focale, a catalogo Canon era l’unica ad avere un 24/1.4 fino a poco fa (e questa è la prima differenza). Costruzione e AF è la seconda Non ho mai avuto il piacere (?) di provare il 24/2.8 ma il 24 prima serie è proprio un bell’oggetto, con non pochi limiti a tutta apertura ma estremamente nitido diaframmato, su tutto il fotogramma. Al confronto il 28/2.8 che ho faceva ridere i polli…

Marchello
    Partecipante

Ma infatti ho perfettamente scritto a parte Af, costruzione e gli stop di differenza. Questo perché almeno per me e per molte atre persone sopra alla costruzione e l’USM ci si può chiudere anche uno occhio. Quello che mi interessava sapere era la differenza a livello di nitidezza, colori, insomma la qualità visiva.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX