Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » ef 28-105 1:3,5-4,5…

ef 28-105 1:3,5-4,5…

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    abbacchio
    Partecipante

Ciao! Mi sono aggiudicato un ef 28-105 II USM 1:3,5-4,5 con attaccata una EOS 300.. 😀 così posso arricchire le possibilità della mia 450d con 18-55. Il prezzo era davvero interessante così mi sono buttato e l’ho acqistato.. ho solo due curiosità: ci sono grosse differenze dal 28-105 f/4-5,5? inoltre, è un valido supplemento all’ottica che già possiedo? Ho visitato il sito ufficiale Canon e quel modello non c’è, mentre l’ f/4-5,6 si…[pen] Grazie per ogni eventuale chiarimento!

aznable
    Partecipante
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao abbacchio. Puoi specificare se la EOS 300 e’ la versione analogica o digitale? Aznable, la tua recensione non si vede… 🙁

slave1
    Partecipante

Qui c’è uan recensione dell’obiettivo fatta da Photozone http://photozone.de/canon-eos/189-canon-ef-28-105mm-f35-45-usm-test-report–review Avendo dato una scorsa veloce alla recensione non sembra avere grandi doti ottiche e comunque inferiori al 18-55 IS, in compenso ci guadagni con le focali e la messa a fuoco USM.

abbacchio
    Partecipante

La 300 è analogica! Mi sono innamorato del bianco e nero “chimico”! Grazie a tutti!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da abbacchio: La 300 è analogica! Mi sono innamorato del bianco e nero “chimico”! Grazie a tutti!

Ottima scelta. Il bianco e nero a pellicola regala un fascino a mio avviso ancora ineguagliato dal digitale. Se avrai bisogno di suggerimenti ed informazioni sarai il benvenuto nella sezione dedicata della fotografia analogica. [lo]

abbacchio
    Partecipante

Un’altra curiosità… ho a disposizione anche degli obiettivi FD a fuoco fisso (28, 50 e 135)… mi chiedevo se esiste un qualche anello adattatore per la 450d e la 300 e se ovviamente ne vale la pena. Ah, ultimissima… c’è un particolare vantaggio ad utilizzare un obiettivo a fuoco fisso rispetto ad uno zoom?! Grazie infinite! [gra] [gra] [gra]

longdream
    Partecipante

Per quanto riguarda l’uso di ottiche FD sulle EOS ti invito a leggere questo interessantissimo post: forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=252517 Riguardo l’uso di ottiche a focale fissa in “generale” la resa è migliore perchè il gruppo ottico che le compone è meglio strutturato rispetto a quello che viene concepito per uno zoom.

abbacchio
    Partecipante

Impeccabile! Grazie ancora! [ado]

Anonimo
    Ospite

Ho anch’io da poco un 28-105 II usm, a me sembra che sia più nitido degli altri obiettivi che ho in firma a parte il canon 70-300 [lo]

lastshot
    Partecipante

a me è arrivato oggi, ho messo pure qualche scatto, vedi la discussione… (o)

abbacchio
    Partecipante

Non vedo l’ora di provarlo!! [ist]

aznable
    Partecipante
    abbacchio
    Partecipante

E’ arrivato! Esternamente sembra in buone condizioni, solo… il meccanismo di zoom non eccelle in fluidità e ci sono delle ombre all’interno della “prima lente”.. non sarà mica muffa!?[sci] Comunque l’ho provato in un paio di scatti e non sembrano esserci difetti visibili.;) Sono comunque soddisfatto, dato il prezzo pagato. (o) Ah, riguardo alla potenziale muffa sulla prima lente, ho letto nei post che è l’unica che si può toglire facilmete, basta svitarla. Ha senso rischiare dato che non vedo difetti sulle immagini? Ciao!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX