Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF 28-105mm f/4-5.6 USM

EF 28-105mm f/4-5.6 USM

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    mauretto79
    Partecipante

Cosa ne pensate di questo obiettivo, e davvero molto inferiore al 28-105 F/3.5 USM II? Grazie Mi serve per sostituire il 18-55. Altrimenti volevo integrarlo con un 75-300 f/4-5.6 III Cosa mi consigliate? Budget estivo 300 euro Grazie

syncro_x
    Partecipante

Guarda io ho il serie II e mi trovo benissimo. Per quel che ne so con la serie precedente cambia solo il motore AF, lo schema ottico credo sia lo stesso e le differenze generali veramente minime. In ogni caso, a meno che tu non l’abbia trovato ad un un prezzo esageratamente stracciato, ti consiglio con pochi euri in più di comprare cmq la serie II. Io l’ho preso a € 290 usato (ma praticamente pari al nuovo) e credo che in giro su e-bay tu lo possa trovare anche a meno. 😉

MacPaolo65
    Partecipante

Dopo vari ripensamenti e valutazioni :nw per motivi di agilita’ e di frequenti spostamenti ho preso la scorsa settimana il 28-105/3.5-4.5 II USM come ottica “tuttofare” e ti garantisco che difficilmente d’ora in poi lo lasciero’ a casa… Il mio 75/300, che apparteneva al “vecchio” corredo analogico, nel digitale si e’ rivelato tutt’altra cosa, soprattutto facendo i conti con la questione del sensore ridotto della EOS 400D che, moltiplicandolo per 1,6 ti fa trovare in mano un 120/480!!! Secondo me (mia modestissima opinione) e’ un obiettivo piuttosto impegnativo e per i miei gusti un po’ troppo spinto per via della effettiva lunghezza focale, ma tutto dipende, solito discorso, da cosa vuoi farci. Buoni scatti estivi!!! 😉 Paolo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX