- Questo topic ha 7 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da nemo73.
-
AutorePost
-
Novembre 2, 2009 alle 6:21 pm #1522091TolunayPartecipante
Ciao ragazzi, Attualmente ho un 18/55 IS e il 50 f1.8, mi chiedevo se l’obiettivo in questione è buono, di resa, in nitidezza, cromaticamente parlando… So che perderei il grandangolo, ma d’altronde avrei un sacco di altre focali da utilizzare… Esempi del bokeh di quest’obiettivo? Sarebbe un buon acquisto? P.S è vero che quando ad esempio lasci lo zoom a 135 e punti la lente verso l’alto si “chiude lo zoom” e torna alla minima focale dunque al 28?
Novembre 2, 2009 alle 6:56 pm #1522103andre83PartecipanteCiao possiedo questo obiettivo da molto tempo e personalmente mi trovo bene. L’AF è veloce e silenzioso, lo stabilizzatore è di prima generazione quindi non così performante come gli ultimi. La nitidezza mi soddisfa su tutta la focale chiaramente attorno a F/8 dà il massimo. Non è un obiettivo luminoso. Ho avuto modo di provare il 24-105 e analizzare le foto e sinceramnte non noto differenze sostanziali sulla qualità d’immagine rispetto all’obiettivo in questione. Quello che cambia è la costruzione del 24-105, sicuramente migliore ( non che il 28-135 sia fatto male cmq). Per quanto riguarda il ritorno a 28mm quando è in estensione secondo me accade su modelli particolarmente usurati, nel mio caso non si sposta.
Novembre 2, 2009 alle 7:15 pm #1522111longdreamPartecipantePossiedo anch’io il 28-135 e mi associo alle opinioni di andrea83. Se pensi che la focale in questione sia attendibile alle tue esigenze di scatto è un’ottica che ti offrirà delle buone prestazioni. Anche per il mio obiettivo devo confermare che non “scivola” lo zoom quando è in verticale.
Novembre 3, 2009 alle 3:07 am #1522269TolunayPartecipanteCiao, vi ringrazio delle risposte molto precise. Voglio acquistare ulteriori ottiche, per riempire il mio corredo e scattare al meglio. Sono felicissimo dello stabilotto, penso che sia una vera perla, a differenza di moltissimi pensieri contrastanti… Il cinquantino è una favola… Solo che… mi mancano le focali lunghe… hehe Il sogno sarebbe di avere il corredo di fissi, ma i costi… Volevo acquistare un teleobiettivo, ma ahimè il prezzo è quello li… Volevo allora comprare un obiettivo un po tuttofare, che acquisti una volta e ti tieni nel corredo (significa che deve essere un buon obiettivo)… Dunque vorrei fare una spesa giusta… Avete altri consigli riguardo questi zoom? NON sono interessato agli obiettivi come il 18-200, troppo tuttofare… Sarebbe bello il 24-105, ma essendo L il prezzo è L anche quello 😉 Il 24-70 a detta di molti il miglior zoom mai fatto, è un sogno pure quello 😉 Ringrazio ancora… P.S: voglio degli obiettivi EF 😀
Novembre 4, 2009 alle 12:24 am #1522603MultimaxPartecipanteCome tele c’è il 70-300 is usm, sta intorno ai 450 Se puoi osare di+ c’è l’Ef 70-200 f/4 liscio.. Per i medio-tele il 28-135 potrebbe essere, (N.B.ha l’IS di prima generazione) Per i tuttofare di qualità devi andare sull’ef-s 17-55 is 2.8, oppure prova a valutare anche il buon 17-40L.. Ovviamente tutto pero’ dipende da che tipo di foto vorrai fare.. (e dal budget)
Novembre 11, 2009 alle 11:47 pm #1525148FormhaPartecipantePer la serie “meglio tardi che mai”, confermo quanto è stato già detto sull’ottimo 28-135, è l’ottica che ho montato standard sul mio corpo camera. Confermo anche che il difetto che dici su un’ottica funzionante al 100% semplicemente …non esiste! Nel mio album trovi diversi scatti fatti con questo cavallo di battaglia, …tra cui alcuni anche in macro! Come tele posso darti feedback positivissimo anche dell’ EF 70-300 IS USM, …non è una “L” …ma poco ci manca! (o) Trovi nel mio album qualche scatto anche con quest’ottica. Spero d’esserti stato utile. [lo] F.
Novembre 12, 2009 alle 9:35 pm #1525400lucifermePartecipanteHo notato nel mio 28-135 un gioco della lente anteriore maggiore a obiettivo tutto chiuso, rispetto a quando posizionato a 135, dove nonostante sia allungato sembra abbastanza stabile. Ritengo siano tolleranze “normali”, anche se a obiettivo tutto chiuso si avverte maggiormente. Mi date conferma, possessori, se anche a voi accade ciò? Saluti [lo]
Novembre 12, 2009 alle 9:56 pm #1525405nemo73PartecipanteCiao! Il 28-135 è stato per 2 anni il mio tuttofare preferito. E’ un’ottica buona: 28mm su un aps-c è un poco stretto mentre 135mm si è rivelato molte volte utile.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.