Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF 28-135 miope???

EF 28-135 miope???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #1367932
    SingleShot
    Partecipante

    è possibile che il piccolo zoom sia diventato miope? Scherzi a parte ho fatto dei test mettendolo a confronto con il sigma 24-70.. e devo dire che il sigma mi da foto precise… mentre il canon non ne azzecca una. Zero, sul serio non mi da mai una foto che sia a fuoco. Ero convinto che il sistema di messa a fuoco fosse interna alla macchina.. ma a quanto pare mi sbagliavo visto che con due lenti diverse ottengo due foto diverse. Che mi dite a riguardo?

    #1368034
    silvio8551
    Partecipante

    ma lo sai usare il 28-135??

    #1368086
    SingleShot
    Partecipante

    scusa ma che domanda è? Piuttosto dimmi dove secondo te sbaglio…. In ogni caso le foto sono recuperabili, come ad esempio ho fatto con questa.

    #1368088
    squinza
    Partecipante

    Hai preso botte o robe del genere? E poi, non è magari semplicemente che il Sigma è più nitido del Canon?

    #1368090
    andre83
    Partecipante

    Un obiettivo non perde la nitidezza da solo l’unica cosa che mi viene in mente è la noncuranza. Il 28-135 è un obiettivo nitido in generale.

    #1368120
    silvio8551
    Partecipante

    devi aver preso una colpo sull’obiettivo il 28-135 è una delle lenti pu nitide dopo la serie L

    #1368137
    SingleShot
    Partecipante

    un colpo può averlo preso… e questo cosa causa?

    #1368138
    rifu69
    Partecipante

    Potrebbe essersi spostato un gruppo di lenti o anche una singola, e questo causa la perdita di nitidezza

    #1368150
    silvio8551
    Partecipante

    si è molto probabile fai una prova vai da un rivenditore e fatti imprestare il 28-135 is usm confronta li le foto fatte con il tuo 28-135 ed il suo

    #1368152
    SingleShot
    Partecipante

    Originariamente inviato da rifu69: Potrebbe essersi spostato un gruppo di lenti o anche una singola, e questo causa la perdita di nitidezza

    ma che tipo di colpo genera un danno simile? Cavoli non mi è mica caduto da 3° piano. A massimo ho picchiato dentro il cavalletto una volta.

    #1368154
    robyc69
    Partecipante

    colpo o non colpo, se un obiettivo da’ foto fuori fuoco e’ da far vedere quanto prima in assistenza.

    #1368165
    silvio8551
    Partecipante

    si hai ragione

    #1368172
    thewizardofwiz
    Partecipante

    Originariamente inviato da squinza: Hai preso botte o robe del genere? E poi, non è magari semplicemente che il Sigma è più nitido del Canon?

    ROTFL [mat] [mat] [mat] Squinza.. dài…. [ale] Fabio

    #1368191
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da thewizardofwiz: ROTFL [mat] [mat] [mat] Squinza.. dài…. [ale]

    Embé che ne so io? Non ho nessuno dei due, ma del Sigma ho sempre sentito parlare bene. Ad ogni modo mi hai messo curiosità e sono andato a controllare: la risolvenza del Sigma è effettivamente superiore e non di poco (cfr photozone). Il 28-135 non è evidentemente un obiettivo con risolvenza da urlo, se il nostro amico ha acquistato da poco il sigma potrebbe benissimo vedere la differenza tra i due e improvvisamente ritenere “sfocato” il 28-135.

    #1368200
    silvio8551
    Partecipante

    io non volevo assolutamente denigrare o offendere il nostro amico, affermando che il 28-135 e miope mi sembrava un po azzardato visto che lo uso da un po di tempo credo di conoscerne fin troppo bene questa lente non e un L ma fa bene il suo sporco lavoro ,se poi confronta questa con il 24/70 grazie tante non c’è paragone comunque scusami se ti sei sentito da parte mia offeso o bistrattato non era mia intenzione ,ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX