Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF 28-135 miope???

EF 28-135 miope???

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    SingleShot
    Partecipante

Originariamente inviato da ilcalmo: Intanto sarebbe bene vedere delle foto dell’obiettivo, quella precedente non sembra avere problemi. In più non capisco perchè si è partiti subito dal presupposto che il canon debba aver per forza preso una botta visto che il diretto interessato non ne ha parlato. Puoi provare a fare un semplice test, metti la fotocamera sul cavalletto, messa a fuoco sul punto centrale e fotografa la tastiera del pc con la macchina inclinata rispetto alla tastiera, usa diversi diaframmi. Così vedi se sbaglia nella messa a fuoco. A proposito, il sigma 24-70 è più nitido del 28-135 canon che è anzi un pò carente in fatto di nitidezza. Probabile che il dubbio sia nato nel momento in cui hai fatto il confronto fra i due obiettivi che hanno una resa molto differente. Non penso che singleshot non sappia usare l’obiettivo, ha chiesto consiglio e non mi sembra la maniera migliore di rispondere.

Grazie! vedo che il tuo nick ti da ragione! ;)! Era questa la risposta che mi aspettavo.. e credo proprio sia così. Il sigma supera in definizione il canon…o almeno è quello che le foto mi dicono. Aspettavo solo una conferma da uno di voi! Ed eccola qui. Non sono un mago a fare i test… anche perchè avendo solamente un pc portatile, ogni volta che lo apro, lo schermo ha un’inclinazione diversa.. e quindi non riesco mai ad essere oggettivo (specialmente nella resa dei colori). Grazie ancora per la cortesia calmo!

robyc69
    Partecipante

ragazzi, non scherziamo. il 28-135 ha una buona nitidezza. che poi ci saino obiettivi migliori come nitidezza ok. ma nel post iniziale si diceva che non azzecca piu’ una foto. se e’ cosi’ e’ da far vedere. certo che se invece si intendeva dire che posti a confronto due obiettivi, uno e’ piu’ nitido dell’altro, e’ un altro discorso. ciao. roberto

diamante67
    Partecipante

ciao a tutti ho il 28-135 da un bel po’…e mi trovo molto bene… del sigma ne parlano bene ma ne parlano anche molto male… che non sia nitido non mi risulta… [lo] [lo]

silvio8551
    Partecipante

concordo con diamante67, e che ne pensate del canon 75-300 is usm lo sto prendendo a 200 euri usato

SingleShot
    Partecipante

Originariamente inviato da robyc69: ragazzi, non scherziamo. il 28-135 ha una buona nitidezza. che poi ci saino obiettivi migliori come nitidezza ok. ma nel post iniziale si diceva che non azzecca piu’ una foto. se e’ cosi’ e’ da far vedere. certo che se invece si intendeva dire che posti a confronto due obiettivi, uno e’ piu’ nitido dell’altro, e’ un altro discorso. ciao. roberto

in effetti è così… appena trovo un attimo di tempo lo mando da mamma canon per un controllo!

SingleShot
    Partecipante

ecco un’immagine d’esempio… secondo me è fuori fuoco.

robyc69
    Partecipante

non e’ che hai scelto il soggetto ideale per valutare la messa a fuoco. prova a fare il test delle 3 pile e vedi un po’ come ti mette a fuoco.

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da robyc69: colpo o non colpo, se un obiettivo da’ foto fuori fuoco e’ da far vedere quanto prima in assistenza.

beh direi che questa sia la cosa migliore! può succedere che una lente debba essere nuovamente tarata. 😉

donpeppe
    Partecipante

Scusate volevo sapere dove posso trovare il downloads di quelle immagini per la verifica del fuoco di un obiettivo. Tempo fà l’avevo trovato ma adesso non lo ricordo e poi esattamente quale’è il procedimento per fotografare l’imagine per avere un test attendibile ?

fireblade
    Partecipante

Qui: public/upload/Scala_graduata_per_controllo_messa_a_fuoco.pdf Ho modificato anche la tua firma, perché contiene immagini non consentite dal regolamento, che puoi leggere nella mia firma.

squinza
    Partecipante

Per quel che serve… http://focustestchart.com/chart.html

silvio8551
    Partecipante

Originariamente inviato da donpeppe: Scusate volevo sapere dove posso trovare il downloads di quelle immagini per la verifica del fuoco di un obiettivo. Tempo fà l’avevo trovato ma adesso non lo ricordo e poi esattamente quale’è il procedimento per fotografare l’imagine per avere un test attendibile ?

Ciao Don Peppone vedo che sei passato di quà, volevo sapere se anche tu hai il 28-135 IS , Silvio (o)

silvio8551
    Partecipante

Chiedo scusa ai moderatori se la firma non è a norma di regolamento, è da tanto che non posto piu in questo forum, se così fosse vi prego di corregere l’errore. Grazie silvio :nw :nw

fireblade
    Partecipante

Correggila tu stesso silvio, trovi il regolamento nella mia firma.

reynolds
    Partecipante

Puoi benissimo farlo da solo, modificando il tuo profilo e disponendo l’elenco della tua attrezzatura su tre righe in senso orizzontale, come nella mia firma qui sotto. Chiedo scusa per l’OT.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX