Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF 28 f/1.8 USM è valido??

EF 28 f/1.8 USM è valido??

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    tripleb
    Partecipante

Ciao, vorrei chiedere a qualcuno se ha questo obiettivo, come và? secondo voi vale la pena comprarlo o c’è di meglio (a un prezzo simile ovviamente) in commercio? sono molto indeciso… grazie (?) (?)

fireblade
    Partecipante

E’ un’ottica valida solo da F/2.8 in poi, il che la rende inutile rispetto al modello più economico 28 F/2.8 Ha una resa abbastanza anonima, certo non all’altezza della luminosità dichiarata. Su aps-c la focale 28mm è l’equivalente di un normale. Decisamente migliore il fratello minore anche se soffre di forte disuniformità centro-bordo, con tendenza ad impastare sui dettagli fini. [lo]

tripleb
    Partecipante

grazie, vorrei prendere un grandangolo fisso, luminoso, che abbia un buon rapporto qualità prezzo (non posso permettermi un sereie L x adesso). Il fratello minore a cui ti riferisci qual’è? Hai qualche altro consiglio? grazie mille.

fireblade
    Partecipante

Parlo del 28/2.8, pero’ come ho già scritto, soffre disuniformità centro-bordo, con tendenza ad impastare sui dettagli fini. Purtroppo canon sui grandangolari di fascia intermedia ed economica ha in catalogo prodotti molto vecchi, che andavano discretamente bene sull’analogico, ma sul digitale no. I grandangoli L sono di ottima qualità, ma ovviamente il costo è notevole. Non conosco le marche di concorrenza, quindi se qualche altro canoniano vorrà dare il suo parere, sarà cosa molto gradita. [lo]

tripleb
    Partecipante

grazie, forse mi burretò sul 35 canon o sul sigma. Adesso non ho ancora avuto modo di vederli dal vivo…. vi farò sapere. Mi hanno parlato molto bene anche del 50 canon f1.4, anche se non è molto grandangolo…. :O :O :s [gra]

tripleb
    Partecipante

IL CANON EF 20mm f2.8 usm lo conoscete?? secondo voi ne vale la pena? (?) (?) :~( :~(

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX