Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » ef-28mm 2.8 oppure ef 35mm 2 per 5D?

ef-28mm 2.8 oppure ef 35mm 2 per 5D?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Kgenik
    Partecipante

Ciao di nuovo! :s dopo la pseudo buona impressione del 50ino 1.8 pensavo al prossimo acquisto, ovvero uno di quei 2 del titolo, come focale sarei più eccitato dal 28 ( ha un prezzo anche più basso del 35) , però ho letto che anche il 35 va bene su 5D… esperienze vostre? che dite? grazie

ninox2
    Partecipante

Considera che il 28 2.8 è un obiettivo di antichissima concezione, con un motore AF lento e rumoroso, ma proprio in questi giorni è stata annunciata la nuova versione che sarà con motore USM e stabilizzata e conseguentemente più costosa (al di là delle considerazioni che si possono fare sull’utilità dell’IS su queste ottiche).

Gionny
    Partecipante

Sono entrambi obiettivi molto vecchi e mi pare che risalgano ai primi tempi del sistema EOS. Il 35 f/2 (a parte un po’ di vignettatura su FF) va molto bene e costa poco, al contrario non ho mai trovato buone recensioni del 28 f/2.8, dicono tutti che sul digitale rende male. Il nuovo modello appena annunciato potrebbe dare risultati migliori, ma fino a che non saltano fuori dei test o delle recensioni da “indipendenti” non voglio dire nulla a parte che rispetto al modello vecchio è molto costoso (quasi il triplo).

Kgenik
    Partecipante

grazie delle risposte, no i nuovi se costano 600 euro solo un folle ricco può comprarseli. su slrgear.com parlavano benino del 28

ninox2
    Partecipante

In effetti il 28 è nato per l’analogico e molti riportano una scarsa resa sul digitale. In realtà io ne faccio un uso atipico: ci attacco un tubo di prolunga e ci faccio macro. E devo dire che sono personalmente soddisfatto dei risultati.

MoSfEt
    Partecipante

Salve, io ho il 35 mm f/2 ed il 28mm f/1.8. Come ottica, a parte il motore AF, il 35 mm f/2 non è affatto male, a me piace. Per contro è un pezzo di plastica assemblato senza particolari cure, esattamente come il 28 mm f/2.8, ragione che mi ha spinto a scegliere il 28mm f/1.8 del quale sono molto soddisfatto. Se la scelta è tra i due obiettivi che citi io sarei più propenso al 35mm, ma sulle focali fisse è più che altro questione di gusti personali. Buona giornata e buon weekend. [bir] [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX