- Questo topic ha 16 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da zaimon75.
-
AutorePost
-
Ottobre 11, 2009 alle 2:36 pm #1515247albertotorPartecipante
Buongiorno a tutti, volevo un consiglio su cosa fare. Ho un 100-400 e dato che fotografo quasi solo animali in natura volevo aggiungere un ottica piu’ spinta. Sicuramente il 500 f/4 sarebbe il massimo ma dato il peso e l’ingombro e il prezzo, pensavo di prendere un 300 2,8 e montarci l’extender 2x in modo di avere un 600 che sulla mia 50D non perde l’autofocus. Cosa ne pensate???, con l’extender la qualita’ si abbassa di tanto???. Ringrazio in anticipo chiunque mi dara’ il suo consiglio, sopratutto se e’ in possesso o a provato le 2 ottiche. [bir]
Ottobre 11, 2009 alle 2:47 pm #1515248firebladePartecipanteIl 300/2.8 con il duplicatore 2X è una soluzione validissima e decisamente più versatile del solo 500/4, te lo dico per esperienza personale. Unico limite la focale finale di 600mm, potrebbe in certi casi non essere sufficiente, ma questo puoi saperlo solo tu. Su teleobiettivi di questa fascia i duplicatori sono pressoché ininfluenti sulla qualità dell’immagine finale, perciò hai il nulla osta 🙂
Ottobre 11, 2009 alle 2:54 pm #1515252albertotorPartecipanteGrazie per le tue risposte sempre sollecite, sono d’accordo, le lunghezze delle focali per la caccia fotografica non sono mai abbastanza lunghe, il problema e’ che poi bisogna trasportare il tutto per parecchi chilometri.
Ottobre 11, 2009 alle 3:14 pm #1515253bepocPartecipanteDa: albertotor … le lunghezze delle focali per la caccia fotografica non sono mai abbastanza lunghe, …
Mai? E` generalmente vero, ma non sempre. Vedi forum_forum.asp?forum=3§ion=3&post=242828&page=2 P.S. Quel giorno ho fatto un’abbondante collezione di teste di giraffa, teste di gazzella, teste si zebra, ecc. Non ho fotografato solo le teste di {CENSURA}. Quelle sono numerose anche da noi.
Ottobre 11, 2009 alle 5:01 pm #1515279albertotorPartecipanteBeato te, per adesso io fotografo sopratutto uccelli per le varie oasi e queste cose non mi sono ancora capitate, grazie e complimenti per gli scatti. Se qualcuno pensa di avere ancora qualcosa da dire sull’argomento pricipale (300-ext.), sarei contento di sentire altri pareri, anche se a dire la verita’ il primo mi sembrava gia’ abbastanza chiaro. [lo]
Ottobre 11, 2009 alle 5:19 pm #1515281angliruPartecipanteCiao, ho da poco preso il 300 f2.8 e dell’uso con l’extender 2X sono molto contento!! In nitidezza non perdi quasi niente, anch’io ho la 50D, molto veloce anche l’autofocus. Se vuoi vedere qualche modesta immagine realizzata con 300+2X puoi guardare in avifauna a questi linK: forum_forum.asp?forum=14§ion=69&post=324058 forum_forum.asp?forum=14§ion=69&post=323650 oppure per il solo 300 quì: forum_forum.asp?forum=14§ion=69&post=323650 Per l’avifauna la focale è sempre corta, anche se hai un 800.., ma questa lente credo possa darti tante soddisfazioni. Attendiamo le tue foto in avifauna (o) (o). [lo] [lo] Angliru P.S. Mi scuso con tutti per essere O.T. con questa domanda: perchè il link inserito da Bepoc apre direttamente la pagina e i miei no?? Grazie se qualcuno mi spiega come inserire correttamente i link e di nuovo scusate per l’O.T.
Ottobre 11, 2009 alle 5:51 pm #1515292albertotorPartecipanteGrazie per le foto che mi sono molto utili perche’ scattate con l’atrezzatura che mi piacerebbe comprare, non sono riuscito ad aprire direttamente le tue foto, allora sono andata su avifauna e ho trovato quelle della avoceta+altre, non so se sono quelle giuste, comunque a parte i giudizi (sicuramente giusti) di quelli piu’ bravi di me che sono un principiante, volevo dirti che mi sono piaciute per la nitidezza. ciao. Invito sempre chi abbia qualcosa da dire sul 300+extender a continuare il dibattito segnalando pregi e difetti dell’acoppiata. [can]
Ottobre 11, 2009 alle 10:50 pm #1515375bepocPartecipantex angliru Vedo se riesco a scrivere le istruzioni senza incasinarmi con i codici. Ci sono due codici che identificano il testo come un Link. I codici sono le solite scritte tra parentesi quadre. Non posso scrivere direttamente il testo corretto altrimenti e` preso come un codice e processato. Ho percio sostituito la parola di comando url con urX [urX] Sta’ per inizio link e deve essere scritto prima del link. [/urX] Sta per fine link e deve essere scritto alla fine del link. ad esempio: [urX]forum_forum.asp?forum=14§ion=69&post=324058[/urX] Una volta sostituito urX con url Ti da: forum_forum.asp?forum=14§ion=69&post=324058 che come vedi accede direttamente al Link.
Ottobre 11, 2009 alle 11:39 pm #1515404gloster1974PartecipanteIl 300one e’ una delle lenti definite “capolavori” di mamma canon e si comporta benissimo sia semiduplicato che duplicato , unico vero grosso difetto e’ la velocita’ del modulo AF con il duplicatore che rallenta vistosamente rendendo necessario a volte l’intervento manuale per velocizzare l’operazione. Un’accoppiata fantastica sarebbe quella con una serie 1D o 1V ma questo e’ un discorso a parte 🙂 Due esempi a 600mm images.asp?id=69408&cat=8238&page=1
Ottobre 12, 2009 alle 11:24 am #1515514albertotorPartecipanteGrazie molto della tua esperienza e delle bellissime foto, spero un giorno di farne anch’io una cosi’ come quella della nitticora. Penso che ormai la decisione e’ presa per il 300 duplicato. Ringrazio tutti per la gentilezza e la concretezza delle risposte [gra]
Ottobre 12, 2009 alle 5:45 pm #1515605albertotorPartecipanteA, un’altra cosa, ho visto che fotocolombo ne ha uno per poco meno di 4000 euro con garanzia canon italia 2 anni, secondo voi posso fidarmi, perche’ su altri siti lo vedo sempre piu’ caro di 300/600 euro.!!!!!!! Anche perche in 2 ore sarei da fotocolombo e dato che devo prendere anche testa e cavalletto tra spedizione e assicurata risparmierei dei bei soldini e inoltre sarei sicura che nella spedizione non e’ stato maltrattato.
Ottobre 12, 2009 alle 6:04 pm #1515612zaimon75PartecipanteFidarti puoi fidarti… nel senso che Fotocolombo è un venditore serio. Sul prezzo ti consiglio di chiamare e chiedere l’effettiva disponibilità. Mi ero informato qualche settimana fa, quando cercavo il 500. Fotocolombo aveva un offerta incredibile, anch’essa di 500/600 euro inferiore rispetto alle normali valutazioni di mercato. L’offerta però consisteva nel prenotare l’obiettivo non disponibile, pagandolo subito. Il venditore si impegnava di fartelo avere in 30 o 60 giorni, non ricordo bene e, nel caso non fosse riuscito a recuperarlo, si impegnava a restituire i soldi. Contattato al telefono mi è stato spiegato che l’offerta era una sorta di “provocazione” verso i venditori che, come su ebay, vendono merce a prezzi stracciati, salvo poi fartela avere anche dopo mesi. Ti consiglio quindi di chiamare e di chiedere la disponibilità. Io col 500 ho fatto così, ma da novecento a Garlasco. Me lo sono andato a prendere, me lo sono disimballato e l’ho anche provato.
Ottobre 12, 2009 alle 6:05 pm #1515613bepocPartecipanteIo ho preso tutto da Lui (abito vicino) e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. La roba che dice di avere in casa c’e` l’ha effettivamente. Quello col semaforo verde pero` e` a 4.190. Quello a 3.949 ha il semaforo giallo. Non posso dire nulla sull’assistenza post vendita perche` non mi si e` mai guastato nulla.
Ottobre 12, 2009 alle 6:16 pm #1515620albertotorPartecipanteGrazie a tutti, adesso chiamo per sentire, comunque anche 4200 non sarebbe male [gra]
Ottobre 12, 2009 alle 6:47 pm #1515638gloster1974PartecipanteHo visto da fotocolombo l’articolo dove dice “Garanzia Canon Italia 2 anni” accanto al 300 da 3900 e rotti ma sicuramente ha invertito le diciture con quello da 4200 , quello che costa di piu’ e’ Canon Italia , l’altro e’ di importazione ma ai fini della garanzia stessa non cambia nulla 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.