Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF 35 f2 o Tamron 17-50 VC nuovo???

EF 35 f2 o Tamron 17-50 VC nuovo???

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    cingo
    Partecipante

Ciao a tutti. Vorrei un consiglio: è più di un anno che ho la 350d con gli obiettivi in firma. Mi trovo bene con tutti solo che ultimamente ho riscontrato il limite della scarsa luminosità dello stabilotto. Soprattutto di notte per foto in strada, all’aperto senza flash e a mano libera, condizioni non facilissime lo ammetto!!! Volevo sapere se con un budget non superiore alle 400 euro potevo migliorare il corredo. Dopo aver letto molti post in questo forum mi sono fatto l’idea di un fisso, l’EF 35 f2, ho già il 50ino e mi piace molto ma sull’APS mi ritrovo con un angolo troppo ridotto per foto panoramiche e all’aperto, il 35mm secondo voi potrebbe andar bene o cambierebbe di poco? Poi sto leggendo di questo nuovo Tamron 17-50 stabilizzato e forse potrebbe essere il salto di qualità rispetto allo stabilotto, peccato il prezzo un pò altino (http://www.genialpix.it/index.php?categoria=42&id=2672). Allora meglio comprare un collaudato 35mm f2, più didattico e divertente, ed usarlo in condizioni difficili tenendosi come grandangolare lo stabilotto oppure vendere quest’ultimo e comprarsi il nuovo Tamron? Grazie a tutti. Ciao Francesco

cingo
    Partecipante

Del canon Ef 24mm f/2.8 cosa ne pensate? Sarebbe un pò più grandangolare del 35mm ma meno luminoso poi non trovo molti commenti su questo obiettivo. Del 20 2.8 e del 28 2.8 non ho letto dei buoni commenti.

dorpis
    Partecipante

E’ la stessa domanda che mi son posto pure io… e non ho ancora tovato risposta. Anch’io per la notte uso il 18-55IS, però non con presenza di persone, altrimenti risulterebbero mosse; il 50 1.8 lo trovo anch’io troppo tele (corrisponde a un 80mm su 35mm)e alle più ampie aperture non è il massimo. Riguardo il problema del mosso penso che il 17-50 VR si comporti meglio del 35 f/2, ma riguardo a nitidezza non so, l’idea generale è che un fisso sia migliore di uno zoom, ma in questo specifico caso non ne ho idea. Attendo anch’io una risposta da chi magari possiede almeno il 35 f/2 visto che il 17-50 VR sarà ancora in mano di pochi fortunati. [hel]

dolphin99it
    Partecipante

Ciao a tutti, uso il Canon 35mm f/2 con soddisfazione sia sulla 40D (dove ricorda un “normale”) che sulla 5dmkII, dove si comporta esattamente da 35mm. Il 90% delle foto che scatto con esso sono a tutta apertura, f/2, e posso assicurare che è un’ottica davvero eccellente nel rapporto qualità/prezzo. Saluti, – Luca [lo]

cingo
    Partecipante

Ho preso il 35mm e sono soddisfatto. La lunghezza è perfetta, diventa un 56mm su APS, il più delle volte con un passo indietro si fa entrare tutta la scena nell’obiettivo e con uno in avanti si scattano splendidi ritratti. Di certo ho scoperto l’acqua calda dal momento che il 50ino fisso su FF è stato da sempre un’ottica usatissima, specie con le vecchie analogiche. Con la 40D è ottimo, poi lo proverò anche con la 350D ma sono certo che non mi deluderà. Consigliatissimo!

dorpis
    Partecipante

Cingo, ora che hai sia il 35 che il 50 fissi, ti chiedo: a prescindere dalla diversa focale, quale tra i due è più nitido, in particolare a tutta apertura?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX