Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF 35mm f/2.0 old vs EF 35mm f/2.0 is

EF 35mm f/2.0 old vs EF 35mm f/2.0 is

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    ilviscontedimezzato
    Partecipante

Ciao a tutti.

Qualcuno di voi ha comparato i due obiettivi sopracitati -sia su aps-c che su FF?
    Io ho la vecchia versione e non sono soddisfatto del bokeh
    In cosa è migliore la nuova release a parte l’is?

skylight
    Partecipante

Ciao! io ho appena venduto la vecchia versione per la nuova stabilizzata.
    La nuova ottica è tutt’altra cosa. Vignettatura meno invadente a TA (io lo uso su FF), nitidezza maggiore, e messa a fuoco più veloce e silenziosa. L’obiettivo è notevolmente più contrastato dl precedente, i colori più saturi complessivamente lo preferisco di molto. Lo sfocato forse è quello della cui differenza mi sono accorto meno, però non mi dispiace, nonostante l’ottima nitidezza non è troppo secco, devo dire che mi piace.
    Vale quello che costa, e mi ritengo molto soddisfatto. Molto utile anche nelle riprese video complice la stabilizzazione che rende tutto molto più semplice. La ghiera della MAF è notevolmente più comoda del modello precedente. Occhio che non c’è il paraluce, io l’ho preso a parte.
    In conclusione lo ritengo un ottimo compagno di viaggio, mentre con il precedente non mi sarei azzardato a portarlo come unico obiettivo questo è proprio un tutto fare.

ilviscontedimezzato
    Partecipante

molto interessante, ed esaustivo, grazie!
    Ma più nitido anche a TA?

E quale sarebbe un giusto prezzo di vendita della vecchia versione usata?
    Vorrei metter in vendita del materiale canon, tra cui questo eventualmente, ma non saprei come regolarmi con i prezzi…

skylight
    Partecipante

La mia copia a TA è nitida un bel p’ò di più del precedente, e comunque più nitida di quanto possa servire per la maggior parte degli usi di un 35.Con un rapporto di ingrandimento x0.25 si riescono a fare anche piccole macro.
    Io il 35 f2 l’ho venduto a 200 euro.

Claudio
    Partecipante

Al “giusto prezzo” magari si può anche arrivare con non poche congetture, ma in fondo il prezzo lo fa sempre il mercato. Cerca sui siti di annunci di vendita di materiale usato e vedrai lì i prezzi di oggetti come il tuo.
    Su REFLEXLIST.com (un sito che fornisce quotazioni di materiale fotografico usato) lo danno a 150 euro. Con una veloce ricerca ho trovato un tizio che lo vende comprensivo di paraluce a 380 euro. Il “giusto prezzo”, soprattutto se il tuo è tenuto bene e comprensivo di scatola, credo stia nel mezzo. Il resto lo farà la tua eventuale abilità come venditore.

ilviscontedimezzato
    Partecipante

grazie delle dritte!

Gixxerre
    Partecipante

Io valuterei anche il Sigma 35 ART. Non è IS ma a queste focali è quasi superfluo. E’ più luminoso e sicuramente molto più nitido dei 2 Canon e con sfocato migliore. Unico neo è molto grosso e pensante.

montomoli
    Partecipante

[quote=”Gixxerre” post=638876]…E’ più luminoso e sicuramente molto più nitido dei 2 Canon e con sfocato migliore. Unico neo è molto grosso e pensante.[/quote]
    Mah, quanto sia più nitido del Canon, vorrei vedere quanto è apprezzabile…
    Altri nei: vignetta di più, costa oltre 200 euro di più… [all]

ilviscontedimezzato
    Partecipante

no, sigma l’avevo già scartato, troppo pesante. Avevo recuperato un 35L usato, tenuto per alcuni mesi qualità ineccepibile. Il peso è però era tutto spostato in avanti e mi trovavo scomodo.

marco66
    Partecipante

Io una volta mi sono fatto togliere un po di mortadella dal panino perche non lo sentivo molto bilanciato e mi dava la sensazione di sfuggirmi di mano [mat] [mat] [bir] [lo]
    Scusate la battuta ma se 2-300 gr ci creano problemi ( parlando seriamente ci puo’ stare in determinate situazioni,) l’unica soluzione e’ abbandonare la reflex e passare a prodotti piu’ compatti ,oggi c’e molta scelta e di qualita’ [lo]
    Sempre pareri personali

Luppolo
    Partecipante

[quote=”marco66″ post=639113]Io una volta mi sono fatto togliere un po di mortadella dal panino perche non lo sentivo molto bilanciato e mi dava la sensazione di sfuggirmi di mano [mat] [mat] [bir] [lo] [/quote]

io ne avrei aggiunta un po’ dall’altra parte del panino…

marco66
    Partecipante

Ah non ho dubbi [lo]

ilviscontedimezzato
    Partecipante

[quote=”marco66″ post=639113]Io una volta mi sono fatto togliere un po di mortadella dal panino perche non lo sentivo molto sbilanciato e mi dava la sensazione di sfuggirmi di mano [mat] [mat] [bir] [lo]
    Scusate la battuta ma se 2-300 gr ci creano problemi ( parlando seriamente ci puo’ stare in determinate situazioni,) l’unica soluzione e’ abbandonare la reflex e passare a prodotti piu’ compatti ,oggi c’e molta scelta e di qualita’ [lo]
    Sempre pareri personali[/quote]

😀 😀 😀
    non ci avevo pensato, vedrò di aggiungere una bella grigliata di maiale prima di uscire a fotografare ber bilanciarmi meglio!

a parte gli scherzi, intendo che con un corpo piccolo come quello della 450d aver un 35L attaccato mi dava uno sbilanciamento in avanti, non è tanto per il peso in senso assoluto (fermo restando che ritengo più portatile un qualsiasi corpo con obiettivo corto). Il discorso è comunque più ampio, non volevo tirarlo fuori di nuovo visto che ne ho parlato in un altra sezione. Il mio desiderio sarebbe aver la miglior -migliore per me- combinazione che mi da 50mm, lunghezza focale da me preferita, visto che il 35 old non mi soddisfa più in certi casi. Sto valutando anche 5dmkii/6d+50mm oppure una mirrorless tipo fuji, come da te consigliato.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX