Ciao canoniani, volevo qualche parere e opinione riguardo a questa lente; ho già fatto la ricerca sul forum, ma non ho trovato tutte le informazioni che cercavo. E’ un’ ottica che da tempo mi alletta, però ho qualche dubbio che vorrei chiarire. Inanzitutto io lo utilizzerei su una eos 7d (quindi formato aps-c, ridotto) dove la risultante focale sarebbe un 55mm circa…d’altra parte io ho sempre utilizzato il 50ino trovandomi un po’ lungo. L’utilizzo principale sarebbe comunque la street. Per quanto riguarda i bordi invece ci guadagnerei, oltrepassando i problemi di caduta di nitidezza e contrasto che denota. Qualcuno lo usa su aps-c? Poi ho sentito pareri discordanti riguardo alla nitidezza a massima apertura… il grafico MTF (che ho sottomano, ma che non ho trovato online) denota un rendimento poco più che sufficiente a 1.4; Possibile? Pareri positivissimi invece riguardo ad autofocus, costruzione, resa colori e bokeh…un po’ meno per aberrazione cromatica. Sono 1000 euro e anche più, e volevo ragionarci bene. Un grazie in anticipo a chi mi rispondesse! Ciao, Fra Ps: l’ho potuto provare ieri al photoshow, ma le condizioni pessime di luce non permettono pareri oggettivi!