Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF 400 L + TC1.4 vs 300 L IS + TC1.4 avendo Sigmone

EF 400 L + TC1.4 vs 300 L IS + TC1.4 avendo Sigmone

Stai visualizzando 2 post - dal 31 a 32 (di 32 totali)
  • Autore
    gloster1974
    Partecipante

Hai capito perfettamente la mia risposta relativa a tenere il sigmone ed aspettare tempi maturi per passare ad un supertele ( il 500mm ti consiglio ) che ti dia a tutti gli effetti un’accrescimento in termini di qualita’ anche utilizzato a 700mm semiduplicato. Il 300mm con l’extender in effetti raggiunge una qualita’ dei file pari al sigmone e addirittura a pari focale un pelo inferiore ( difficilmente percettibile se non con attenta analisi ) pertanto io nel tuo caso la vedo una spesa inutile. Inoltre il tempo e’ fonte di esperienza sul campo e di maturita’ per l’esperienza propria quindi non e’ detto che tra un anno o piu’ ti renderai conto che riesci grazie ad affinita’ di tecnica ad avvicinarti ai soggetti a tal punto da escludere il 500mm e pensare ad un passaggio , senza ombra di dubbio azzeccato , al 300mm 2,8 come ho fatto io 😉 Questo e’ il mio consiglio.

Formha
    Partecipante

Si in effetti sapevo che da più parti il 300 f/2.8 è considerata l’ottica meglio riuscita di Canon. Vorrà dire che nel frattempo inizierò a cercare salvadanaio più grosso e vedrò anche di studiare un pò di più i “miei” soggetti, le loro abitudini e relative tecniche d’avvicinamento annesse e connesse. Ancora grazie! F.

Stai visualizzando 2 post - dal 31 a 32 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX