EF 50 F1.2 L

  • Questo topic ha 12 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da squinza.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1593096
    iw7bzn
    Partecipante

    Un grosso ciao a tutto il forum. Ho una 5D mkII e vorrei prendere la lente in oggetto, ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato molto (forse non sono stato bravo io). Mi piacerebbe conoscere i pareri di chi lo usa. Grazie

    #1593113
    chinaski
    Partecipante

    hola… prova a leggere questo forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=159073

    #1593259
    Pierpandi
    Partecipante

    all’inizio mi sono dannato per la calibrazione del fuoco (conla 7D), poi prima di rinunciare e venderlo l’ho portato in assistenza dove me lo hanno tarato, ed ora devo dire che è milgiorato molto. L’unica cosa è che fino ad 1,4 deve essere usato in “emergenza” perchè non è per niente nitido (su 7D) ed ha aberrazioni viola evidenti (sempre su 7D). ed a 1,2 è anche difficile mettere il fuoco sul punto giusto data l’inesistente profondità di campo….nonostante tutto lo tengo!

    #1593294
    iw7bzn
    Partecipante

    Grazie per le vs. risposte, ma non c’è nessuno che sappia dirmi qualcosa di più. Mi piacerebbe sapere come si comporta sotto l’aspetto fotografico, per esempio gradualità del bokeh, colori tridimensionalità, utilizzo in genere etc. in pratica mi interessano di più i pareri “fotografici”, piuttosto che quelli tecnici che pure sono importantissimi. Grazie

    #1593318
    Brained
    Partecipante

    ti rispondo in maniera pratica… guarda qui, 5d2 e 50 1.2 http://www.andreafloridia.com/sarah.html Nonostante debba portarlo in canon anch’io per una taratina, secondo me è una lente unica nel suo genere. colori reali, tridimensionalità unica ed un ottimo feel tra le mani. se serve altro, chiedi 🙂 a.

    #1593854
    iw7bzn
    Partecipante

    Bella serie Brained, noto però un bel pò di flare, ma l’effetto è ricercato e quindi messo ancor più in evidenza oppure………… Grazie daniele

    #1595999
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da iw7bzn: Grazie per le vs. risposte, ma non c’è nessuno che sappia dirmi qualcosa di più.

    Cavolo, il forum mi “mangia” i messaggi? Ho appena postato ma non vedo la mia risposta di 10s fa… CMQ guarda qua http://www.flickr.com/search/?q=50l&w=37978960%40N00 Se hai domande specifiche, chiedi pure, o cerca i miei vecchi interventi, ne ho parlato a dismisura sul forum…

    #1596005
    marco66
    Partecipante

    squinzia ho visto le tue foto (complimenti) ma dov’e’ che sarebbe poco nitido questo 50mm a f 1.2 o forse e’ l’insieme di sfocato colori e tridimensionalita’ che fa passare la tanto ricercata nitidezza in secondo piano [pen] c’e ne fossero di obiettivi poco nitidi cosi [lo]

    #1596012
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da marco66: ma dov’e’ che sarebbe poco nitido questo 50mm a f 1.2

    La verità è che qualcuno ha qualche problema di MaF e si scambia una foto lievemente sfocata per qualcosa di poco nitido. Sulla 5D vecchia il problema qualche volta si è manifestato, sulla nuova un lievissimo ritocco alla taratura ha sistemato tutto definitivamente. Anche se devo dire che ultimamente scatto un po’ di più tra 1.4 e 2.0, dove IMHO rende veramente bene.

    #1596033
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da squinza: Cavolo, il forum mi “mangia” i messaggi? Ho appena postato ma non vedo la mia risposta di 10s fa…

    Ciao Dino Si sara’ verificato un errore SQL. Purtroppo ogni tanto puo’ capitare ed il server non memorizza il messaggio. Per recuperarlo e’ sufficiente cliccare il tasto “indietro” in alto a sinistra del Browser [lo]

    #1596034
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Pierpandi il giorno 15 agosto ti ho scritto un mp. Sei pregato di leggerlo [lo]

    #1596126
    nomak
    Partecipante

    Mi unisco al topic per una info:esistono differenze di produzione negli ultimi tempi?ne ho trovato uno datato maggio 2007 che mi alletta(mi sono già informato riguardo possibili problemi di f/b focus e ne è esente),posso andare tranquillo?grazie in anticipo,Stefano

    #1596133
    squinza
    Partecipante

    Non mi risultano variazioni/modifiche o novità dalla data di presentazione ad oggi. Sicuramente non ufficiali, ma nemmeno ufficiose, da quanto ne so io.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX