Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF 50 mm f/1.8 II

EF 50 mm f/1.8 II

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    AleGaro
    Partecipante

Ciao Canoniani, domanda su obiettivi 50mm. Io ho una EOS 350D e stavo meditando di acquistare un obiettivo a focale fissa visto che mi si prospetta di fotografare un convegno dove sicuramente ci sarà scarsa luce e gli obiettivi a focale fissa sono molto più liminosi degli zoom. Guardando il catalogo CanonOne Magazine del 2007 e i prezzi sul mercato, penso che il 50 mm f/1,8 II abbia una buona apertura ad un buon prezzo ma ho un dubbio sul fatto che è un EF. Premettendo che non ho grande esperienza su obiettivi, mi domando se ci sono problemi a montare il 50mm EF su una macchina con sensore compatto e soprattutto se la lunghezza focale rimane la stessa visto che questo tipo di sensore dovrebbe avere un effetto moltiplicatore di 1,6x. Mi date anche qualche consiglio per fotografare il convegno? Ho letto gli articoli sulle foto in teatro e ai concerti presenti sul sito e sono decisamente d’accordo che il flash è meglio evitarlo. Di conseguenza credo non mi resti altro che un buon cavalletto, il telecomando a distanza, ISO elevati e un obiettivo luminoso. Grazie! Alessandra [lo]

rpolonio
    Partecipante