Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF 50mm 1.4 II USM?

EF 50mm 1.4 II USM?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    erichelia
    Partecipante

Stavo pensando di acquistare un EF 50mm 1.4 ma girando un po’ nel web ho visto (da fonti non troppo attendibili forse) che da qualche tempo si parla di un EF 50mm 1.4 II USM ormai alle ultime prove…qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Posso acquistare tranquillamente il “vecchio” modello o c’è veramente il rischio che fra qualche mese uscirà il nuovo? Grazie

Gionny
    Partecipante

Spero di non darti un consiglio sbagliato, ma io non aspetterei un fantomatico nuovo modello, prima di tutto perché non mi sono giunte notizie di comunicati ufficiali o altro. Secondo perché lo EF 50 1.4 è una garanzia e un ipotetico nuovo modello non è detto che renda allo stesso modo nel bene o nel male (se peggiorasse?). Terza ragione (che mutuo dal settore computer), se ne hai bisogno ora non ha senso aspettare mesi o anni per il modello nuovo e poi magari aspettare per quello dopo ancora… Spero di esserti stato utile (e di non avere detto stupidaggini).

JoJoJo
    Partecipante

Lascia perdere i rumours che in Giappone c’è l’inferno in questo momento… Se hai intenzione di usarlo a tutta apertura, ti consiglio di provare il Sigma 50 1.4… è decisamente superiore, non avrai difficoltà a trovare test, comparazioni e decine di foto in giro! Se sei di milano o dintorni vai alla fiera della fotografia e provalo di persona http://www.the-digital-picture.com/Reviews/ISO-12233-Sample-Crops.aspx?Lens=473&Camera=453&Sample=0&FLI=0&API=0&LensComp=115&CameraComp=453&SampleComp=0&FLIComp=0&APIComp=0

mabriola
    Partecipante

Ho il sigma 50 f 1.4 ed ho iniziato dei test che trovi anche nella sezione altri obiettivi. E’ un obiettivo ottimo sotto tutti i punti di vista te lo consiglio ed e’ decisamente superiore all’omologo Canon sotto molti aspetti

Batman57
    Partecipante

I tanto reclamizzati problemi di back-focus del Sigma? Il tuo esemplare va bene? Io stavo per prenderlo ma all’ultimo minuto ho optato per il Canon, nel timore mi capitasse un esemplare afflitto da problemi di MaF.

erichelia
    Partecipante

Grazie 1000 a tutti…mi avete dato ottimi consigli, proverò anche il sigma allora 🙂

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX