Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF 50mm f/2.5 Compact Macro

EF 50mm f/2.5 Compact Macro

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Analogic
    Partecipante

conoscete questo obiettivo? si raggiunge il rapporto 1:1? chiedo per il prezzo interessante

longdream
    Partecipante

No, purtroppo il rapporto massimo di ingrandimento è di 0,5. E’ comunque un’ottica interessante: “il sistema flottante consente di ottenere immagini perfettamente delineate a qualsiasi distanza focale; l’ampia apertura f/2,5 garantisce un’eccellente sfocatura dello sfondo; si tratta di un obiettivo multiuso ideale non solo per la macro fotografia ma anche per i ritratti e altre applicazioni”. Sul listino Canon è in vendita a 350 euro. Un saluto. (o)

matteomarchi
    Partecipante

Io l’ho avuto e ti posso confermare che e’ stata una delle migliori ottiche Canon provate (e ne ho provate parecchie). Il rapporto di ingrandimento max e’ di 1:2. Purtroppo la costruzione e’ di vecchia concezione, quindi AF rumoroso, manual focus piuttosto scomodo, ecc.. Se ne facessero una versione USM con FTM l’ho riprenderei al volo. (o)

DoctorFrag
    Partecipante

Non vorrei sparare cavolate, ma ricordo di aver letto da qualche parte che l’ottica di cui parli lavora al rapporto 1:1 utilizzando un apposito extender (dedicato?). Informati meglio su questo punto. Ad ogni modo, personalmente andrei su focali macro più lunghe…cercando magari un 100/2.8 usato, che dici? [lo]

alexh
    Partecipante

Hai ragione doctor frag si tratta del mitologico ef lifesize, secondo me la Canon dice che esiste ma non l’ha mai prodotto! Già ne esisteva una versione FD ai tempi se non erro.. Si trova alla modica cifra di 252 euro (ma si troverà davvero?) cioè sommando questa al prezzo dell’obbiettivo ti porti a casa l’ottimo 100 macro. E’ una vera malandrinata, perché di suo l’obiettivo può estendersi più della tacca 1:2, infatti ha anche la tacca 1:1 ma spunta fuori solo con quel malefico aggeggio sopra! E’ un obbiettivo ladro secondo me! Eccolo è una specie di extender che mantiene autofocus etc ed in più ha alcune lenti di mezzo… secondo me se ci metti una prolunga kenko fai lo stesso, e in più non hai di mezzo lenti che possono digradare la qualità di immagine.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX