Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF 55-200mm EF 70 -200 che fare?

EF 55-200mm EF 70 -200 che fare?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1275618
    empo1
    Partecipante

    Ciao ragazzi, sempre alla ricerca di un nuovo obiettivo, ho trovato un 70 200 canon ef f/4 usato, a circa 450 € come faccio a sapere se è in buono stato? ci sono dei modi per avere qualche probabilità di non spendere soldi inutilmente ? ho trovato anche un canon EF 55-200mm f/4.5-5.6 II USM nuovo, a 320 € (già trattati) qualcuno sa dirmi qualcosa su questo obiettivo?

    #1275620
    longdream
    Partecipante

    Per quanto riguarda il 70-200 il prezzo è buono e per sapere se è in buono stato l’unica sarebbe provare a scattare alcune foto; non potendo devi accontentarti di una ispezione visiva: che le lenti (anteriore e posteriore) non presentino graffi che lo zoom vada su e giù con fluidità e che il fuoco, in manuale) giri senza intoppi; controllare anche che i contatti non siano ossidati o alzati. Per il 55-200, che possiedo, devo dirti che a me non ha mai entusiasmato: mi da la sensazione di un barattolo, rumoroso, poco veloce e non eccessivamente preciso nell’autofocus. Scegliendo preferirei il 70-200. Senti comunque il parere degli altri canoniani prima di prendere una decisione definitiva. (o)

    #1275638
    empo1
    Partecipante

    Ciao long, grazie per i consigli, già in un altro post ho apprezzato, il tuo lavoro sul tamron 18-200, ora vorrei chiederti anche qualche informazione sul 70 300 tamron? Sono alle prime armi e mi piacerebbe comprare un teleobiettivo,il 70-200 canon sarebbe un sogno ma ci sto provando. Nel frattempo mi informo su ciò che è più fattibile dal punto di vista economico ;).Fra i due il 18 200 e il 70 300 quale mi consiglieresti?ù grazie

    #1275649
    longdream
    Partecipante

    Tra il Tamron 18-200 ed il tamron 70-300 c’è una grande differenza di escursione focale che potrebbe non ritagliarsi perfettamente alle tue esigenze di ripresa: devi innanzitutto capire quale gruppo di focale si adatta meglio. Per quanto riguarda il Tamron 18-200 l’ho sostituito da circa un mese con il nuovo Tamron 18-250 sul quale sono stati eliminati una serie di diefetti del modello precedente oltre ad aver magnificamento portato la focale a 250mm. Purtroppo tutte le ottiche che abbracciano escursioni focali così ampie hanno dei difettucci ma nel 18-250 sono abbastanza contenuti e limitati. E’ per me una buona ottica, una tutto fare, la monto e me la scordo sulla fotocamera perchè si adatta bene a tutte le esigenze di ripresa. Ne ho parlato con degli scatti in questo topic: forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=56694 Per il Tamron 70-300 è un’altra ottica che possiedo e attualmente costa 160 euro: tutti benedetti per questo obiettivo dall’eccellente rapporto qualità prezzo con reale funzione macro 1:2. Spero di esserti stato di aiuto e non esitare a chiedere ulteriori chiarimenti. (o)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX