Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF 70-210mm F4 e messa a fuoco

EF 70-210mm F4 e messa a fuoco

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    ataru_moroboshi
    Partecipante

Ho appena preso questo obiettivo, tentato dal prezzo abbordabilissimo (meno di 100 €), dopo aver letto molte recensioni. L’obiettivo mi è arrivato in perfette condizioni estetiche, senza righe, muffe o funghi. veramente ben tenuto. però, ha enormi difficoltà di messa a fuoco. cioè, mettendo a fuoco, anche in pieno sole, prima di mettere a fuoco, il motore va avanti e indietro tre, quattro volte. in qualche caso, invece, è immediato. ma è molto raro. E’ normale o l’obiettivo ha qualche problema? e se c’è un problema, è correggibile? cioè, chiedo a chi magari è in possesso di questo obiettivo, glie lo rimando indietro o è qualcosa di normale/rimediabile?

anfidraw
    Partecipante

Ciao Ataru_moroboshi, il 70-210 non ha un autofocus velocissimo, niente motore ultrasonic, però è strano che vado avanti e indietro, in che modalità di scatto lo usi, così magari posso cercare di aiutarti un pò.

ataru_moroboshi
    Partecipante

So che non è velocissimo, dovrebbe essere simile al 75-300 che ho, pensavo di diverlo comparare con quello… ho provato in P, in Av e in Tv, con un punto di messa a fuoco o in automatico su tutti e nove i punti. ho provato anche con una EOS 50e, sia sfruttando l’eye control che su un punto fisso. penso sia l’obiettivo. forse qualche contatto?

reynolds
    Partecipante

Una bella pulitina ai contatti dorati dell’obiettivo è da fare subito, se poi non dovesse funzionare ….Assistenza.

reynolds
    Partecipante

Chiaramente, se ci fosse bisogno dell’assistenza, potresti restituirlo, come oggetto non funazionante o difettoso.

ataru_moroboshi
    Partecipante

stasera e domani faccio tutte le prove del caso, semmai lunedì lo rimando indietro… sarebbe un peccato, è veramente ben tenuto.

alexcrive
    Partecipante

Il mio 70-210 anche se ha un af lento non va avanti e indietro quando mette a fuoco ma, nonostante i suoi anni, va benissimo ed è anche molto nitido!

anfidraw
    Partecipante

il mio non è molto nitid, saranno le lenti?

quicksilver86
    Partecipante

saranno le aspettative 😉

anfidraw
    Partecipante

Originariamente inviato da quicksilver86: saranno le aspettative 😉

Per quicksilver86 images.asp?id=147601&cat=108240&page=1

ataru_moroboshi
    Partecipante

in assistenza mi hanno detto che, essendo troppo vecchio l’obiettivo, non hanno pezzi di ricambio e, quindi, non lo hanno nemmeno guardato 🙁 domani lo rispedisco indietro… peccato

anfidraw
    Partecipante

Peccato, ma usato il 70-210 si trova facilmente, versione a pompa e in versione ums, la prossima volta adrà meglio :s

Riccardo78
    Partecipante

Originariamente inviato da anfidraw: Per quicksilver86 images.asp?id=147601&cat=108240&page=1

Leggevo in giro per la rete che il punto debole di questo obiettivo è l’eccessiva morbidezza alla focale massima con il diaframma a TA. Prova a chiudere un po’ quando sei a 210mm e dovrebbe migliorare.

anfidraw
    Partecipante

Riccardo78, grazie del suggerimento, nè ero già a conoscenza, a 5.6 non ci sono problemi, bisogna ricordare che questo obiettivo è nato per la pellicola. Saluti

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX