Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » ef 70-300 is usn (no do)

ef 70-300 is usn (no do)

• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da FaustoT.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    luca1986
    Partecipante

Buongiorno a tutti, l’obbiettivo in questione leggendo qualche recensione è addirittura paragonabile ad una serie L F/4 tra i 70 e i 200 mm… beh i dubbi mi assalgono… in piena controluce senza paraluce ho un notevole flare tra i 70 e i 135 mm… dopo i 135.. i puntini disallineati (vedi foto) scompaiono… come mai??? l’obiettivo è difettoso… pulendolo male ho asportato la superficie antiriflesso??? boh… non so che pensare.. ciao e grazie:lp [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1405_11.jpg[/IMG]

joe86nature
    Partecipante

Beh…fare un controluce senza paraluce non mi sembra una buona idea! In quale recensione è paragonato ad una serie L? Non l’ho mai provato, anche se so che è molto valido come obiettivo, ma dubito che possa avere lo stesso trattamento delle lenti della serie L! In genere il flare è più difficile da controllare sulle corte focali, ecco perchè forse noti maggior flare da 70 a 135mm. 😉 [lo]

luca1986
    Partecipante

ciao… sul forum rimandavano a un sito inglese… spiacente… non mi ricordo quale… ma scusami… quei puntini così lontani non indicano che è difettoso… sono molto confuso

luca1986
    Partecipante

ok grazie… provvederò all’acquisto di un paraluce e eviterò pose esasperate… grazie mille ciao e buona serata [lo]

FaustoT
    Partecipante

La recensione dell’ottica dove la paragonava a una sere L <> penso sia al link seguente: http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_70300_456is/index.htm. Vero? [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX