- Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da tommybo80.
-
AutorePost
-
Settembre 17, 2008 alle 6:09 am #1386750FabioPartecipante
Ho cercato ma mio malgrado non ho trovato niente in proposito… Oggi ne ho acquistati ben due, uno per me e uno per mio padre, qui a New York, da j and r. 200$ cadauno… A dispetto dei 200 medi in italia. Ancora è presto per dirvi cosa ne penso, ma devo dire che le prime impressioni, nonostante il tempo nuvoloso e le mie condizioni fisiche (stanchissimo e… viva il jet lag), sono state molto positive, nonostante l’assenza di IS… Questo è uno dei primi scatti… [IMG]public/imgsforum/2008/9/Jazzman.jpg[/IMG] Qualcuno di voi lo ha? Sapete dirmi se ho fatto il classico buco nell’acqua o se non è malaccio nonostante il prezzo? Purtroppo il 70 – 300 IS è proibitivo per me… 🙁 :~(
Settembre 18, 2008 alle 5:30 am #1387233FabioPartecipanteNessuno ha risposto ma io procedo con il mio soliloquio 🙂 Dunque, le prime impressioni che questo obiettivo da a un “newbie” come me sono ottime. E’ estremamente silenzioso nella fase di messa a fuoco, e devo dire che la sua luminosità mi soddisfa… Una nota positiva anche nei confronti della costruzione… Non sembra il solito plasticotto di bassa lega, e mi da una buona sensazione di stabilità. Oggi lo ho utilizzato sul traghetto che porta in giro per l’hudson river per la gita panoramica. E devo dire che nonostante l’assenza dello stabilizzatore ho buttato veramente poche foto. Se qualcuno avesse domande in merito sono qui =) Altrimenti mi sa che la prossima parte della recensione ve la faccio dopo Mombasa 🙂 🙂
Settembre 18, 2008 alle 12:21 pm #1387258longdreamPartecipanteTi sei ben calato nei panni del corrispondente dall’estero e comunque le tue impressioni sull’ottica sono state lette da un sacco di gente. Secondo me hai fatto un buon acquisto: il 75-300 è stato un gran flop quando è uscito ma Canon ha aggiustato il tiro eliminando quasi subito tutti i difetti e migliorando, nel tempo, la qualità del prodotto fino a questa nuova versione III. E’ un’ottica “senza onore ne gloria ma che fa bene il suo sporco lavoro” avrebbe detto John Wayne tanto per rimanere nel tuo contesto asmericano. Comunque a quel prezzo mamma Canon lo stabilizzatore non riusciva proprio a ficcarcelo. Aspettiamo altra scatti dagli states per seguire il tuo viaggio. [ita]
Settembre 24, 2008 alle 2:18 am #1389578djmarte85Partecipanteciao Progdrummer, sono anche io interessato a quella lente per estendere il mio parco ottiche. Come peso come stiamo messi? Sbilancia molto la macchina?
Settembre 24, 2008 alle 3:57 am #1389617tommybo80Partecipantenon lo possiedo ma l’ho provato 1mesetto qualche tempo fa, ti confermo che non è malaccio. il rapporto qualità/prezzo è discreto ma sinceramente l’assenza di stabilizzatore per me sarebbe troppo castrante in 1tele (non vorrei smontarti ma la foto da te postata mi sembra tanto 1micromosso), ho preferito spendere qualcosa in + (230) e affidarmi a 1obiettivo stabilizzato e performante come il 55-250 is
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.