ef 75-300 is

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    gigantun
    Partecipante

Ciao a tutti. Navigando sul sito ufficiale Canon ho visto nella categoria obiettivi stabilizzati un EF 75-300 IS. Qualcuno ha avuto modo di provarlo?

cilvi
    Partecipante

Ciao, Io ho avuto il 75-300 IS (venduto un mesetto fa). Lobiettivo è andato in pensione un paio (o forse 3…) anni fa quando è uscito il 70-300 IS. L’IS nel mio caso permettva di recuperare 1-1.5 stop. Tanti ne parlano molto male di questo obiettivo, per quanto mi riguarda l’avevo comprato ai tempi della pellicola e nel complesso non mi dispiaceva (stampavo però su 12 18max). Passando al digitale i sui limiti sono diventati particolarmente evidenti e visibili. La definizione scende parecchio dopo i 200mm, ma per i ritratti a distanza per me andava ancora abbastanza bene. Quello che per me era terribile era l’aberrazione cromatica ENORME (mi stupisce quello che dice “marauder”….) Non mi sentirei di consigliartelo

emanuele1088
    Partecipante

Ciao guarda… ho montato fino ad oggi un canonEF 75-300 ma non IS e posso dire con certezza ke non è un buon acquisto! per pco di più prendi il nuovo 55-250 che è più nitido e, secondo me, anche versatile perchè guarda che i 75 se nn è FF vanno moltiplicati o per 1.6 o per 1.3! partire da 55 significa poter cambiare meno spesso ottica e la differenza tra 250 e 300 non poi molta. telo dico perchè ho fotografato alle nazionali di kali e ad una partita di basket (serie a2) e sn entrambi eventi sportivi indoor dv, credimi, le distanze sn tali ke se parti da 55 è un’altra storia! spesso col 75 dovevo spostarmi spropositatamente indietro! Certo, se vai all’olimpico è un’altra storia… pero nn scordiamoci ke 250*1.6=400! Mica poco! Poi cmq l’IS del 55-250 è di ultima generazione! Cmq io, abituato al 17-85 IS USM, fotografando col 75-300 non mi sn trovato molto bene… non vorrei sembrare perfettino ma quasi tutti i possessori di questo tele sn un pò scontenti… Altra storia è il 70-300 IS USM! Ma x quello ke costa per me conviene passare direttamente al 70-200!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX