Ciao guarda… ho montato fino ad oggi un canonEF 75-300 ma non IS e posso dire con certezza ke non è un buon acquisto! per pco di più prendi il nuovo 55-250 che è più nitido e, secondo me, anche versatile perchè guarda che i 75 se nn è FF vanno moltiplicati o per 1.6 o per 1.3! partire da 55 significa poter cambiare meno spesso ottica e la differenza tra 250 e 300 non poi molta. telo dico perchè ho fotografato alle nazionali di kali e ad una partita di basket (serie a2) e sn entrambi eventi sportivi indoor dv, credimi, le distanze sn tali ke se parti da 55 è un’altra storia! spesso col 75 dovevo spostarmi spropositatamente indietro! Certo, se vai all’olimpico è un’altra storia… pero nn scordiamoci ke 250*1.6=400! Mica poco! Poi cmq l’IS del 55-250 è di ultima generazione! Cmq io, abituato al 17-85 IS USM, fotografando col 75-300 non mi sn trovato molto bene… non vorrei sembrare perfettino ma quasi tutti i possessori di questo tele sn un pò scontenti… Altra storia è il 70-300 IS USM! Ma x quello ke costa per me conviene passare direttamente al 70-200!