Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » ef 85 1.2 L mark II… ARRIVATO!!!

ef 85 1.2 L mark II… ARRIVATO!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    73giorgetto
    Partecipante

ciao a tutti… alla fine è arrivato… che dire… dunque se avete in mente di comprare questo obiettivo tenete presente che: -è orrendo! l’estetica fa paura -è pesantissimo! se non vi allenate in palestra (fortunatamente un po’ io provvedevo già prima) è come attaccare un mattone di ghisa alla macchina…. rinforzate la tracolla!!! -se non siete contorsionisti vi voglio a smanettare la ghiera di focus manuale… sembra di essere du un transit con la manopola al volante… detto questo è MERAVIGLIOSO!!! non ho resistito e ho provveduto a scattare qualche foto. ve ne mando una… ridimensionata non rende, ve lo assicuro, ma già vederla così sullo sfocato è una bellezza… a grandezza naturale si legge come niente il nuemro di serie della rollei… insomma… lente impegnativa ma da vero sbavo… quetsa è fatta a 1.2 luce ambiente iso 1250 1/80… [IMG]public/imgsforum/2008/8/rollei.jpg[/IMG] [lo] [ado]

mAurice
    Partecipante

adesso attirerai su di te le lusinghe di squinza che lo vorrà provare. 🙂 complimenti per l’acquisto!!

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da 73giorgetto: -è orrendo! l’estetica fa paura

ma sei sicuro che ti hanno spedito l’obiettivo giusto 😀 😀 😀 😀 😉

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: ma sei sicuro che ti hanno spedito l’obiettivo giusto 😀 😀 😀 😀 😉

Sai com’è oggi vanno di moda le anoressiche abbronzate, tatuate e con piercing ovunque….gli estimatori delle forme abbondanti sono oramai estinti, o relegati dalla senilità in un cantuccio [mat]

73giorgetto
    Partecipante

Dai ragazzi, stavo scherzando… È bellissimo nelle sue dimensioni e nel suo peso… Davvero l’unico appunto che mi viene da fare è per la messa a fuoco manuale … Per l’af devo dire anzi che lo pensavo peggio … Appena riesco faccio un confronto con il fratellino 1.8…

albert1
    Partecipante

esteticamente è stupendo! tutto quel vetro, guardandolo di fronte! mamma mia…. e il peso poi….goduria l’ho potuto provare per poco ma ci ho perso la testa! complimenti per l’acquisto….e tanta sana invidia! ciao!

73giorgetto
    Partecipante

per perbo… si in effetti devo dire che è un po’ particolare la messa a fuoco del bestione… e mi manca la messa a fuoco totalmente manuale… detto questo stamattina sono uscito alle 6:30 e andato in città alta a Bergamo a fare alcuni scatti.. rigorosamente a tutta apertura… le sto scaricando or ora… appena le ho visionate ne posto qualcuna… piccolo appunto (ma giustificato dall’uso per il quale è stato concepito) la chiusura del diaframma arriva solo fino a f/16… in esterni può a volte essere un po’ limitante… però,come dicevo, siamo sempre alla caccia del pelino nell’uovo gigante… [lo]

Vader
    Partecipante

complimenti per l’acquisto! a proposito dove lo hai preso? magari un pensierino ce lo faccio anch’io [fis]

73giorgetto
    Partecipante

123stop, rivenditore UK… affidabile, veloce, ma la spedizione veramente cara… per carità… visto il prezzo è convenuto lo stesso… però…. intanto vi posto alcune immagini di stamattina… [IMG]public/imgsforum/2008/8/orizzontale.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/verticale.jpg[/IMG] [IMG] public/imgsforum/2008/8/tubi.jpg[/IMG] [lo]

syncro_x
    Partecipante

Questa lente è meravigliosa…si parla sempre di ultimi modelli di reflex ma sono lenti del genere che fanno la vera differenza! I miei prossimi acquisti saranno l’85 1.2 e il 135 mm 2. Roba da svenarsi, ma ne vale la pena!! [ist] A proposito…complimenti per l’acquisto!! [bir]

73giorgetto
    Partecipante

concordo con te… lente meravigliosa… se posso… io ho cominciato col prendere prima l’85 1.8 e il 135 2…. proprio perchè costano davvero tanto… ma sulal 5d e su pellicola sono eccezionali… sto rincorrendo quanto più possa darmi il 1.2 rispetto al 1.8 (85 mm)… sapendo che costa 5 volte di meno (o giù di li) ti consigleirei (se ci sono questioni di budget) di puntare prima al”85 1.8 e al 135 /2… se invece puoi.. serie L sempre e comunque… [ist]

73giorgetto
    Partecipante

oppss vedo adesso che hai già l’85 mm 1.8…. per cui vai su serie L… ps anche se è off topic… come vai col 24-70 ? [lo]

squinza
    Partecipante

Originariamente inviato da mAurice: adesso attirerai su di te le lusinghe di squinza che lo vorrà provare. 🙂

Ehi, mi tieni d’occhio? [mat] [mat]

squinza
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: ma sei sicuro che ti hanno spedito l’obiettivo giusto

Secondo me hanno sbagliato….. Lo ritiro io a prezzo da discarica 🙂 🙂

squinza
    Partecipante

Originariamente inviato da 73giorgetto: questo stamattina sono uscito alle 6:30 e andato in città alta a Bergamo a fare alcuni scatti.. rigorosamente a tutta apertura…

Spettacolo! Anf anf che invidia… Farò due conti ma ho l’impressione che sia l’obiettivo con maggiore massa volumica (kg/mc) del lineup canon! E probabilmente anche quello con il maggior costo al metro cubo…. Divertiti!

piccolo appunto (ma giustificato dall’uso per il quale è stato concepito) la chiusura del diaframma arriva solo fino a f/16… in esterni può a volte essere un po’ limitante… però,come dicevo, siamo sempre alla caccia del pelino nell’uovo gigante…

Anche il 50/1.2, e non capisco perché. Problemi di nitidezza/diffrazione? Non capisco, a f/16 è perfettamente usabile, per cui mi sentirei di escludere… In compenso per le lunghe esposizioni f/16 è a volte limitante. Saluti!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX