Ef 85 f,18

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1486583
    Blackmore
    Partecipante

    Ciao a tutti, vista la scarsa luminosità del 70-300 is stavo pensando a un obiettivo fisso molto luminoso. Come se la cava l’ef 85 versione f 1,8? Ha un costo umano e vorrei impiegarlo soprattutto nella fotografia sportiva dentro i palazzetti. Se mi piazzo bene 85 mm su aps c (con la 40d) sono sufficienti. Ma la resa a tutta apertura com’è? E’ veloce l’autofocus (ha l’usm…)? Non è stabilizzato ma rispetto al 70-300 sarà senz’altro più piccolo e leggero, inoltre penso sia una focale ben gestibile anche a mano libera…

    #1486691
    patosan
    Partecipante

    Ciao, per l’uso che ne vuoi fare tu l’autofocus è ottimo, USM e veloce. Ho qualche dubbio sulla lunghezza focale, si vedono foto di ginnastica artistica fatte con l’85, ma in quel caso il fotografo può mettersi molto vicino all’azione, nel caso di basket o pallavolo gli 85mm (anche su APS-C) potrebbero non essere sufficienti. Comunque in generale l’ottica è molto valida, ottimi colori e contrasto da f2 in su, buona nitidezza. L’unico problema che ho riscontrato è un vistoso purple fringing a tutta apertura, ma si risolve chiudendo un po’. [lo]

    #1486708
    borty
    Partecipante

    Ciao, confermo il purple fringing a f/1.8, per il resto è molto nitido e autofocus veloce.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX