Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Ef 85mm f/1.8 usm su 600d

Ef 85mm f/1.8 usm su 600d

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1711522
    Daniele22
    Partecipante

    Salve Ho comprato da poco la mia prima reflex digitale, una 600d,e devo dire che da quando sto usando quests macchina mi si e aperto un mondo a me veramente sconosciuto. Finalmente sto riuscendo ad avere delle foto degne di stampa. Al momento ho solo le due ottiche di corredo, il 18 55 ed il 75 200, ma vorrei prendere altre ottiche. Ho trovato d occasione un 85mm, ma non avendo molta esperienza non so se utilizzando sulla mai macchina andrà bene, da quello che ho letto in giro e un ottica pensate per FF. Mi dareste qualche consiglio? Grazie Daniele

    #1711525
    Antony54
    Partecipante

    ti saluto innanzi tutto dipende cosa prediligi fotografare, un consiglio non risparmiare sugli obbiettivi, se fai ritratti va bene un 50 luminoso 1.8 o meglio 1.4 se fai animali almeno un 300 se fai panorami un 16-50 o 17-70 dimmi cosa vuoi fotografare Un saluto Antony

    #1711529
    Daniele22
    Partecipante

    Principalmente lo vorrei usare per fare ritratti,e se non mi sbaglio dovrei riuscire a fare anche delle discrete foto in notturna. Spero di non essere completamente fuori rotta, perché ciò significherebbe che non ho veramente capito nulla di quanto ho letto sino ad ora :nw

    #1711531
    Ivan
    Partecipante

    per i ritratti le ottiche ideali sono il 50 (1.8 o 1.4 ) l’85 1.8, 100f2, 135 f2.8 ( non cito altri che sn piuttosto costosi ) per le notturne si usano altre ottiche e altre metodologie ( un 85 per le notturne è assai controindicato … cosa vai ad inquadrare con una lunghezza tale ??? io alla maggiore uso sempre grandangoli ma sopratutto parto da almeno f16 per le notturne 😉 )

    #1711536
    marco66
    Partecipante

    vai tranquillo per i ritratti, l’ottica e’ ottima . per le foto notturne ci vuole il cavaletto per ottenere buoni risultati. [lo]

    #1711543
    Guerra
    Partecipante

    L’85 è una grande ottica dal piccolo prezzo. 🙂 Luminosa e leggera. Sfocato ottimo. L’unico limite sarà la tua fantasia. Su APS-C inquadrerà come un 135 e andrà molto bene per i ritratti. 🙂 Però il suo uso dipende dalle tue preferenze fotografiche… se ami i tele non potrai che amare questa lente. Inoltre un fisso aiuta molto nel migliorarsi fotograficamente perchè obbliga a zoomare con i piedi e ad instaurare un rapporto diverso col soggetto. 🙂

    #1711587
    Daniele22
    Partecipante

    Grazie a tutti per i consigli. Sicuramente comprerò questa ottica anche perché il prezzo e veramente buono 190 euro ed e veramente pari al nuovo. E vediamo cosa riesco a tirarci fuori anche in notturna. Ancora grazie a tutti. [gra] [gra] [gra]

    #1711648
    Riccardo78
    Partecipante

    Originariamente inviato da Daniele22: Grazie a tutti per i consigli. Sicuramente comprerò questa ottica anche perché il prezzo e veramente buono 190 euro ed e veramente pari al nuovo. E vediamo cosa riesco a tirarci fuori anche in notturna. Ancora grazie a tutti. [gra] [gra] [gra]

    Il prezzo è molto invitante… se compri on-line occhio alle truffe, prediligi sempre la consegna a mano.

    #1711864
    craniof
    Partecipante

    Domanda: quante volte usi il 75-200? d’accordo che il prezzo è buono… ma se è una focale che sullo zoom non utilizzi, perché dovrebbe tornarti interessante col fisso? E’ vero che quella dei fissi è una esperienza molto diversa dagli zoom… ma non vorrei che l’interesse fosse dovuto al prezzo invitante ed alla luminosità dell’ottica, più che alla focale Così fosse, ti ricordo che a poco di più compri il 35F2 nuovo, ottica splendida che su APS diventa circa un classico 50ino 😉

    #1711970
    luciferme
    Partecipante

    Monta il 75-200 sulla macchina, bloccalo a 85mm, e comincia a inquadrare e scattare . Pensa che l’85 1,8 ti darebbe la possibilità di scattare a iso più bassi, in interni, con maggiore stacco fuori fuoco. Se la focale ti piace le possibilità sono tante, sempre e soprattutto nell’ambito dei ritratti o particolari architettonici. é un obiettivo sempre rivendibile.

    #1713261
    quicksilver86
    Partecipante

    Su amazon lo fanno a 335€ nuovo se ti interessa

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX