Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF-S 17-55 IS USM non mette a fuoco

EF-S 17-55 IS USM non mette a fuoco

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    lsx1970
    Partecipante

Ieri al mio 17-55 (trattato sempre come una reliquia) si e’ guastato l’Af. In pratica anche in condizione di luce ottimale l’Af non aggancia, fa avanti e indietro senza fermarsi mai, ogni tanto pero’ aggancia diciamo 1 su 10 tentativi, sopratutto a focali grandangolari. Lo stabilizzatore funziona ancora. Inizialmente pensavo fosse la 7D (avevo appena upgradato al fw 2), ma poi l’ho provato anche sulla 50D e su 350D e si comporta allo stesso modo. Ho provato a pulire i contatti ma niente, anche con is spento l’af non funziona piu’, altra cosa strana e’ che dopo l’upgrade al fw 2 la micro regolazione +6 fino ad ora utilizzata non era piu’ necessaria, per qualche ora ha funzionato bene con 0, tipo una botta di vita prima di morire. L’ho appena portato al centro assistenza di peschiera speriamo non costi troppo visto che non e’ piu’ in garanzia. Ho letto in giro che sul 17-55 circuito af e IS sono particolarmente delicati, a qualcuno e’ successa la stessa cosa? :~( :~( :~(

valeriobry
    Partecipante

A me è successa l’identica cosa sul 17-85, dopo circa sei anni di uso intensivo. Portato a Camera Service di Milano e rimesso a nuovo in pochi giorni con cambio motore. Adesso va meglio di prima. Spesa di 90€, 40 manodopera, 50 di materiale. [lo]

lsx1970
    Partecipante

Bene, spero solo che torni senza graffi, polvere e sopratutto tarato senza dover micro regolare niente.

lsx1970
    Partecipante

Ho appena accettato il preventivo di 142 euro, sostituzione focus asse y, montaggio e taratura.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX