Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » ef-s 17-85 is ed errore 99

ef-s 17-85 is ed errore 99

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1597114
    emonty78
    Partecipante

    Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e inizio illustrandovi un problema emerso ieri. Intanto preciso che sono possessore di una EOS 20D che ad oggi non aveva mai creato problemi, almeno fino a ieri. Ieri pomeriggio mentre ero a fare un’uscita fotografica con l’obiettivo in oggetto, ha iniziato ad uscire il messaggio errore 99. dopo ripetute prove (fino alle 3 di notte) sono riuscito a capire che il problema è generato dall’obiettivo (con altre 2 ottiche “meno sofisticate” non lo fa): infatti quando scatto a tutto aperto non ci sono problemi. Appena chiudo di 1/3, 1/2 o 1 stop il diaframma esce subito errore 99. Domattina proverò a portare il tutto in un centro assistenza di Milano, ma intanto iniziavo ad informarmi su una possibile ottica di scorta visto che tra 20 giorni partirò per un viaggio negli USA tanto desiderato. Le possibili alternative erano nell’ordine: – tamron 17-50 f2,8; – tamron 17-50 f2,8 stabilizzato; – sigma 18-50 f2,8-4,5 stabilizzato; – sigma 17-70 f2,8-4,5; – canon 15-85 f3,5-5,6 stabilizzato. La mia richiesta è volta soprattutto a comprendere se gli obiettivi sopra indicati si interfacciano con la mia EOS 20D o se potrebbero crearmi qualche problema. Grazie mille emonty78

    #1597289
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao emonty e benvenuto L’errore 99 purtroppo puo’ capitare e speriamo che l’assistenza ti consegni l’obiettivo per tempo. Se cio’ non succedesse trovo sproporzionato acquistare un obiettivo “di scorta” in quanto ti ritroveresti al ritorno del viaggio con una sorta di doppione. Il mio consiglio e’ di noleggiarlo. Fotocolombo (che si trova a Merate – Lecco) fornisce questo servizio http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=category&idCategory=179&language=it

    #1597568
    emonty78
    Partecipante

    Ciao Lorenzo grazie mille per il consiglio del noleggio, ma purtroppo proprio ieri sera guardavo sul sito di fotocolombo e purtroppo non ho trovato un modello simile al mio in noleggio. Ovviamente in noleggio ci sono un sacco di ottiche serie L e non riesco con un solo noleggio a coprire quella focale. Dovrei ridurmi al 17-40 L, ma aumenterebbe il buco lasciato dal mio obiettivo. Poi il pensiero di acquistare un “doppione” deriva dal fatto che il riparatore non mi ha garantito la presenza di pezzi di ricambio perchè ha detto che Canon ultimamente ha pochi pezzi in circolazione per quell’obiettivo. Speriamo bene, intanto attendo per l’acquisto. Stavo addirittura pensando di ripiegare sul 18-55 is, ma non so. Almeno il Tamron mi permetterebbe f2,8 su tutta la focale….. Mah vedremo Ciao e ancora grazie

    #1597573
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Il 17/85 e’ un obiettivo a larghissima diffusione (tant’e’ vero che lo davano in kit con la 40d e 50d) ed e’ uscito sul mercato a fine 2004. Mi sembra molto strano che i ricambi scarseggino, sarebbe semplicemente scandaloso. Spero vivamente che venga riparato per tempo. 😉

    #1598671
    Matux
    Partecipante

    Ciao! (saluto che estendo a tutti gli utenti del forum visto che è il mio primo messaggio! (o) ) A me è capitata la stessa identica cosa l’estate scorsa… Ero con la mia 20d e il 17-85 preso in kit e la macchina ad un certo punto ha cominciato a scattare solo a tutta apertura (con err.99 a diaframmi più chiusi e malfunzionamento del pulsante di controllo pdc)… mezza giornata dopo è partita pure l’accuratezza dell’autofocus… morale della favola 80€ al centro assistenza dove (pare) abbiano sostiruito il diaframma… e fino ad ora non mi ha dato altri problemi! 😉

    #1598735
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Matux: Ciao! (saluto che estendo a tutti gli utenti del forum visto che è il mio primo messaggio! (o) )

    Benvenuto nel sito! [lo]

    #1708717
    nettido
    Partecipante

    Salve ragazzi, per lo stesso errore, ho sotituito il diaframma del 17/85 fatto arrivare dagli USA. problema risolto, però mi sono accorto che nelle foto a focale 17 la distorsione della foto è aumentata. può essere che non ho montato bene l’ultima lente? voi cosa ne pensate?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX