Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF-S 18-55 IS vs. EF-S 17-85 IS USM

EF-S 18-55 IS vs. EF-S 17-85 IS USM

  • Questo topic ha 46 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da marco14.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Autore
    Post
  • #1501266
    marco14
    Partecipante

    Ciao Andrea, anche tu sei qui 😀 non lo sapevo! Beh hai visto che bel grattacapo! Gli altri canoniani mi hanno convinto…ma non del tutto…certo sto 17-85 è scuro, distorce, ma solo sotto i 28mm…la comodità di avere poi un buon obiettivo che copre da 28 a 85 non è x niente male!Forse visti i difettucci dovrebbe costare un po meno! Intanto cmq proviamo il 18-55 IS! Lo testerò x bene a Dublino! Anche se alla fine il 50ino sarà sempre il più utilizzato…e devo ringraziare te x quest’ottica! Ciao [mat]

    #1501268
    visen4
    Partecipante

    Troppo buono, anche se credo che fra poco dovrò ringraziare te per un’acquisto, ma non voglio dire le cose prima del tempo! Da 28 in su potresti fare un pensierino al 28-135 is usm allora…. ma poi hai troppe scelte e la situazione si complica!!! Buoni scatti a dublino, e mi raccomando, sparaflesha tutto quello che vedi, così convinco la mia ragazza a partire 🙂 Hola 😉

    #1501271
    marco14
    Partecipante

    Sai che forse forse…il 28-135 è il più giusto come tutto fare…poi come grandangolo ho il 18-55 e come tele il 55-250…mmm…bel suggerimento questo, che non avevo valutato… Certo ha un bel costo quell’ottica! Cmq non dire le cose prima del tempo, ma a te manca un solo obiettivo per averli tutti come i miei quindi…intuisco 😀 Sai che quel 28-135 mi pare una buona idea come tutto-fare da portare come unica ottica quando non vuoi peso in spalla! Bene grazie per il nuovo dubbio caro! 😀 Anche se cmq per ora non ho voglia di spendere 380-400 euro per un’altra ottica!

    #1501274
    visen4
    Partecipante

    Caro Marco… se non sono gli amici a mettere le pulci nelle orecchie 🙂

    #1501276
    marco14
    Partecipante

    Si si infatti ti ringrazio [app] Bon adesso intanto mi concentro sui libri che qua il tempo vola. Da valutare l’idea del 28-135 come tutto-fare…ho già visto che se ne parla molto bene…ne parleremo! :al Anche se c’è da dire che è un ottica EF, che non da il massimo su APS-C e è un po’ vecchiotta!

    #1501277
    Multimax
    Partecipante

    Ciao, leggo che hai dei forti dubbi. Anche io ho attualmente il 18-55is/55-250is, con questa accoppiata per il momento mi trovo bene. Sono alla ricerca anche io di un’ottica intermedia e sto facendo lo stesso ragionamento, ..cioè aspetto. Come dice ‘ilrasta’ il 17-85 è buono come tuttofare ma si spenderebbero dei soldi inutili(da utilizzare per altre ottiche) quando si ha gia’ il 18-55is. Anche io stavo seriamente valutando il 28-135is usm , che su aps-c ha un equivalente focale di 45-210, ma da considerare che è un’obiet. pensato nel ’98 (quindi per analogiche)e ha uno stabilizzatore di prima generazione (il 18-55 è di 4a.) Qui c’è una tabella degli IS: forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=233010 Quindi per ora mi tengo il 18-55is e poi valutero’ il 17-55(ma non potra’ esser messo su FF…), e poi andro’ diretto sulla serie L con il 24-105 is usm (con vero motore USM ad anello). Quindi risparmiero’… 😉

    #1501281
    marco14
    Partecipante

    Beh mi fa piacere a vedere che non sono l’unico ad avere questi dubbi su un ottica intermedia “tutto-fare”. E’ vero anche quanto dici tu, che 400 euro per un ottica di 10 anni fa, con IS di prima generazione, forse non vale proprio la pena… Io non penso al 17-55 a FF e serie L per ora per i costi un po’ proibitivi visto che non ho ancora un lavoro fisso perchè studio! Per questi motivi per ora starò fermo sui miei 18-55 e 55-250, completati dal 50ino…e poi speriamo nel lancio di qualche ottica intermedia “tuttofare” di qualità e a pressi abbordabili come il 55-250! sarebbe un vero colpaccio visto che il 17-85 che il 28-135 forse non valgono quel che costano, uno per i difettucci e uno per gli l’età! Io avevo visto anche il sigma 18-125 OS ma non so cosa se ne dica e poi avrei preso cmq il 18-55 per niente! (come detto per il 17-85) Scelta che richiede profonde riflessioni! :nw

    #1501286
    Multimax
    Partecipante

    Si è vero, difetti x difetti se devo spendere 400 euro per un tutto fare da paura(in tutti i sensi.. 😉 mi prendo il nuovo 18-200is, almeno ho uno zoommone per fartutto! Comunque io attendo! e sgangio la grana per un bell’obiettivo. (attendiamo anche in virtu’ di nuove uscite..) P.s. il 28-135 usato sta intorno ai 220/250..

    #1501288
    marco14
    Partecipante

    Beh il 28-135 costa tanto per l’età che ha e il 17-85 costa tantino per i difetti che ha a focali basse! Il 18-200 invece non lo prenderei in ogni caso perchè coprendo le focali che in genere si coprono con 2 o 3 ottiche non credo abbia una buona qualità. Speriamo in nuove uscite, tipo un nuovo 28-135 o un nuovo 17-85, migliori degli attuali! O qualcosa di completamtente nuovo e di buona qualità!! Nota poi che io x tuttofare intendo un cosa tipo il 17-85 o il 28-135…per il tele ho il 55-250 sulla cui qualità non ho dubbi!!

    #1501292
    FotoDeCess
    Partecipante

    Originariamente inviato da craniof: Per il resto il 17-85 è un buon tuttofare, ma da qui a parlare di ritratti con un buon sfocato…

    beh certo non ho detto che è un obiettivo perfetto.. ma consideravo comunque il fatto che per il tipo di obiettivo che è fa un buon sfocato a 85mm (stiamo sempre parlando di un 17-85 che a 85 è 5.6 !!!). comunque è un acquisto transitorio (almeno nel mio caso) nell’attesa di poter comprare un buon 85mm luminoso e poi sostituire il 17-85 con un altro obiettivo che gia sogno la notte (o) comunque tornando al caso del post, non ti consiglio di prenderlo visto il tuo parco ottiche attuale!!

    #1501294
    marco14
    Partecipante

    Infatti è la conclusione a cui sono giunto anch’io, visto il mio “parco ottiche” credo che per ora non serva aggiungere o cambiare nulla. Magari cambierò un po’ di più tra il 18-55 e il 55-250 se devo fare qualche ritratto a 70-80 mm e punto. 300 euro è meglio se li investo in un buon flash come ho già detto…prima però c’è la rata dell’università 🙁 Grazie a tutti che, mi avete accolto tra voi e avete risolto il mio dubbio di ieri sera! Discorso a parte per le considerazioni che ho e avete fatto su altre ottiche, sarebbe da rifletterci, ma per fortuna non rientravano tutte nei miei dubbi amletici! 😀

    #1501295
    visen4
    Partecipante

    A mio avviso l’età del progetto non fa specie, ci sono lenti molto più vecchie che si difendono alla grande, non lo reputo un requisito fondamentale per la scelta. Ci sono lenti ormai uscite dai listini che, nonostante la vetustà sia del progetto, sia dell’esemplare stesso, costano fior fiore di quattrini sul mercato dell’usato. Ci stiamo allontanando un pochino dal questo però! [lo]

    #1501298
    marco14
    Partecipante

    Si ci stiamo allontanando e…io non sto studiando! Comunque hai ragione Andrea…ma come detto più sopra era progettato per le 35 mm…il mio pensiero è non tanto che non valga quel che costa, ma che magari a breve ne esca una nuova versione visto che questo è datato…ultimamente canon sforna un sacco di roba! Certo senza provarlo non si può sapere…anche se ho letto che sopra i 100 distorce un po’… Su questo si può discutere…cmq ormai sono convinto di aver fatto la scelta giusta come qualità/prezzo con il 18-55 IS, che altro non è che il fratellino del 55-250! Per ora sono questi. Poi sai Andrea…se tu prendi qualcosa di nuovo…io sono sempre disponibile a provarlo 😀 dopo l’esame di sistemi operativi (?)

    #1501300
    visen4
    Partecipante

    A disposizione Marco, ma ti avviso, dopo quello che sappiamo, credo di far entrare in famiglia un altro fisso 😉

    #1501304
    marco14
    Partecipante

    Ho modificato la risposta sopra!… Cmq dopo quello che sappiamo…se stiamo pensando allo stesso tele, penso di aver intuito anche quale sarà il fisso… Tra l’altro guarda cosa mi ha consigliato ilrasta più su…visto che con gli zoom ho già delle ottiche buone (parlando di fascia medio-bassa e non di serie L) e ho il 50ino, mi consigliava proprio l’85 f/1.8 piuttosto del 17-85…e forse è la scelta più azzeccata viste le prodezze che si possono fare con questi fissi!…scommetto che è quello a cui pensi tu (o) Ma questo è un’altro discorso…perchè a quel punto avrei il dubbio tra un 85 (abbastanza lungo se tieni conto che devi moltiplicare x 1,6) o un 60 macro per delle foto macro che in altri modi è difficile fare! Ma qui vado OT, io che l’ho aperto il topic! [feu] Ora studio davvero un paio d’ore…ripasso nel forum stasera…ciaooo e [gra]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX