Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF-S 55-250/4.0-5.6 IS II

EF-S 55-250/4.0-5.6 IS II

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #1698827
    Luca
    Partecipante

    confermo! la lente frontale ruota ( almeno nel mio 😀 )

    Originariamente inviato da fotoit: Confermo, il gruppo frontale ruota, se il tuo non ruota o la messa a fuoco è in manuale o non funziona. [lo]

    #1698834
    monsterFX
    Partecipante

    Si … a questo giro ammetto di essermi totalmente sbagliato. [scu] Il mio Sigma ha il fuoco interno(come detto da altri) per cui non mi ero posto il problema. Mi sono sbagliato in quanto pensavo che il Canon 55-250IS ruotasse nel momento in cui si zoomava e non quando focheggiava. Grazie a tutti.

    #1699633
    Thony77
    Partecipante

    ho trovato sia il vecchio che il nuovo allo stesso prezzo….quale mi consigliate di prendere…!?!?! grazie 🙂

    #1699658
    monsterFX
    Partecipante

    Ciao, da quel che so io … cambia solo il livello costruttivo delle plastiche del barilotto …peggiori nel modello II(in linea con la politica economica di questo periodo per economicizzare il più possibile). A livello ottico/qualitativo è lo stesso . Ciao.

    #1699698
    anto83
    Partecipante

    Nuovo algoritmo AF e stabilizzatore. Stesso discorso per il 18-55. Qualità costruttiva identica.

    #1699861
    monsterFX
    Partecipante

    Ho sbagliato a postare !!! 🙂

    #1701719
    monsterFX
    Partecipante

    Domenica ho finalmente avuto modo di “testare” ma neanche tanto approfonditamente … l’ottica. Che dire … mi ha sorpreso. Premesso che ho avuto solo il 18-125 Sigma nel mio “parco”… nelle raffiche su 30 foto ha perso il fuoco(non parlo di mosso)solo 1/2 volte … Con l’altro obiettivo era sempre un terno al lotto . In altre foto di gruppo che non sempre uscivano come mi aspettavo … sono uscite perfette … ben oltre le mie aspettative.

    #1701731
    cosmosub
    Partecipante

    … ben oltre le mie aspettative.

    Confermo! (o)

    #1703419
    monsterFX
    Partecipante

    Ragazzi visto che il soggetto è sempre lui … il 55-250IS …ho una domanda. Come avevo scritto qualche pagina fa’ l’ho preso usato e dalle foto postate dal venditore non risultava nessuna “anomalia”. L’altro giorno, come faccio frequentemente per mia cura maniacale, sono andato a pulire l’ottica visto che non l’avevo ancora fatto e mi sono accorto che esistono delle particelle di polvere all’interno del barilotto, subito dietro la lente frontale. Nelle foto non si nota nulla … ho provato sia alla minima che alla massima focale , sia alla massima apertura che chiuso e a occhio non riscontro anomalie. Dato che comunque si tratta sempre e comunque di polvere volevo provare a rimuoverla. Posso fare col fai-da-te … tipo aria compressa o altro? Questo tipo di ottica(economica)è soggetta a questi “difetti”?

    #1703438
    fotoit
    Partecipante

    Non credo che senza smontarlo si riesca a toglierla, c’è il rischio di peggiorare la situazione. Comunque qualche granello di polvere dietro la lente frontale di solito non è un problema poichè non viene focheggiata ma svanisce nella sfocatura.

    #1703470
    corsa46
    Partecipante

    è “quasi” tutto normale! purtroppo il 55-250 permette delle foto di altissima qualità in rapporto al suo prezzo, ma come costruzione è molto molto economico e la polvere passa ovunque… [ner] anche il mio nonostante lo uso poco ha presenza di polevere nel suo interno, che poi non è del tutto vero che nella foto non si vede, in determinate combinazioni di focale/fuoco si nota eccome sotto forma di macchia grigiastra… prova, in una giornata di sereno a fare un po’ di scatti al cielo, cambiano la lunghezza focale e il fuoco manualmente e lo noterai…

    #1703982
    66vampiro66
    Partecipante

    Scusate ragazzi, ma questo Obiettivo è compatibile con la mia EOS 400 d? Vi ringrazio (pas)

    #1703985
    Luca
    Partecipante

    Originariamente inviato da 66vampiro66: Scusate ragazzi, ma questo Obiettivo è compatibile con la mia EOS 400 d? Vi ringrazio (pas)

    Si!, è un obiettivo ef-s e può essere montato sulla 400D ciao Luca

    #1704170
    66vampiro66
    Partecipante

    Grazie Luca! Cmq ragazzi io lo prenderò da FOTO COLOMBO, lo vendono a 170 euro compreso di spedizione, mi sembra ottimo come prezzo…! :al [can]

    #1704173
    corsa46
    Partecipante

    molto OTTIMO! saranno soldi spesi bene! 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX